Gli incentivi varranno solo per le auto italiane?

Gli incentivi varranno solo per le auto italiane? Romano, un lettore, ha tratto questa indicazione dalle parole del ministro Adolfo Urso. È così? Vaielettrico risponde. Ricordiamo che i vostri quesiti vanno inviati a info@vaielettrico.it Gli incentivi varranno solo per il made in Italy? A sentire il ministro Urso parrebbe… “Vi scrivo per avere delucidazioni riguardo agli incentivi che, a quanto pare, partiranno finalmente da maggio 2024. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se al momento dell’acquisto di una nuova automobile si opta per alcuni specifici modelli si possono ottenere delle importanti agevolazioni Al contempo non bisogna rinunciare a priori a comprare un’automobile. (Palermo Live)

Dall'altra parte c'è invece il ministro Urso che ribadisce che il nuovo piano incentivi è pensato per sostenere la produzione nazionale oltre ad essere basato sulle esigenze dei ceti popolari. Da una parte abbiamo il ministro Salvini che afferma che l'Ecobonus va ad avvantaggiare soprattutto le auto delle case automobilistiche cinesi. (HDmotori)

L’iter procedurale prevede ora l’intervento di Invitalia, con l’attuazione del piano prevista per la seconda metà di maggio. Finalmente la Corte dei Conti ha dato il via libera agli incentivi auto 2024- del valore di quasi 1 miliardo di euro- destinati a dare nuovo impulso alla mobilità sostenibile. (Moveo)

Il governo Meloni ha tagliato ancora una volta gli incentivi sulle auto, facendo spostare 400 milioni dal fondo per l'automotive su altri progetti dell'esecutivo. (QuiFinanza)

Il governo “scippa” 60 milioni ai fondi 2024 per gli incentivi all’acquisto di auto elettriche, peraltro ancora da varare, e 20 milioni al bonus colonnine. Ancor peggio l’anno prossimo, con 250 milioni in meno di quelli inizialmente stanziati. (Vaielettrico.it)

Il dibattito sui nuovi incentivi automobilistici è acceso, con il ministro Salvini che solleva dubbi sulle beneficienze per le case automobilistiche cinesi attraverso l'Ecobonus e, dall'altra parte, il ministro Urso difende il piano, sostenendo che mira a sostenere l'industria nazionale e le fasce più vulnerabili della popolazione, precisando che solo una minima percentuale degli incentivi andrà alle auto cinesi. (Tom's Hardware Italia)