Renault rifa la Scenic, elettrica+idrogeno

Per ora è una concept car, Scénic Vision, ma arriverà sul mercato tra due anni.

Renault rifa la Scenic: ricariche più rapide e -75% carbon footprint. Le tre parole d’ordine sono ambiente, sicurezza ed inclusione, declinate così:

L’idea che è un secondo motore a idrogeno, un range extender, renda l’auto più fruibile e sostenibile.

Renault rifa la Scenic, elettrica+idrogeno.

(Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Scenic Vision è stata realizzata avendo ben in mente i tre principali pilastri della strategia di sviluppo sostenibile del Gruppo Renault: ambiente, sicurezza ed inclusione. Gli interni, invece, presentano soluzioni che secondo il marchio francese vedremo sui modelli di serie attorno al 2028. (HDmotori)

Le parole di De Meo. La concept, poi, non tralascia il capitolo sicurezza, mettendo in tavola, anche in questo caso, spunti interessanti. (Quattroruote)

La nuova Renault Scenic Vision è un’auto elettrica pionieristica perché anticipa una mobilità maggiormente sostenibile, sicura e inclusiva, un modello visionario, sperimentale, che concretamente propone il meglio della moderna tecnologia. (Money.it)

renault scénic vision: caratteristiche — Lunga quasi 4,5 metri, Renault Scénic Vision rilancia la Nouvelle Vague del costruttore francese con linee e forme da crossover di quella che sarà la nuova familiare destinata ad entrare in commercio nel 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Questo non soltanto all’esterno ma anche all’interno dell’abitacolo, con la familiare che verrà pensata per la mobilità sostenibile. Il percorso di progettazione di Renault Scenic Vision segue i principi di una mobilità sostenibile, sicura ed inclusiva. (FormulaPassion.it)

Riteniamo che nel 2030, quando la rete di rifornimento per l'idrogeno in Europa sarà adeguata, questo sistema potrebbe essere realistico anche su una normale vettura e contribuirà a decarbonizzare i trasporti privati. (l'Automobile - ACI)