Abbiamo appena sfiorato un asteroide

75mila chilometri. Circa un quinto della distanza che divide il nostro pianeta dalla Luna, e poco più del triplo di quella (22mila) in cui orbitano i satelliti geostazionari usati per le telecomunicazioni. Tanto vicino è passato 2015 Hd1, un asteroide che ha sfiorato ... (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Chiericati Underground, al piano interrato di palazzo Chiericati in piazza Matteotti, ospiterà dal 10 maggio al 7 giugno la mostra del duo artistico UbikTeatro, composto da Andrea Santini e... (Vicenzareport)

Il meteorite è passato a una distanza di soli 75 mila chilometri dal nostro pianeta, un quinto di quella lunare. 2015 HD1 (questo il suo nome) è stato scoperto pochi giorni fa. (In Terris)

Il meteorite è passato a una distanza di soli 75 mila chilometri dal nostro pianeta, un quinto di quella lunare. 2015 HD1 (questo il suo nome) è stato scoperto pochi giorni fa. (Brindisi Seventh)

Un asteroide ha sfiorato il nostro pianeta poco dopo le 10. Il numero uno del Virtual Telescope, l'astrofisico Gianluca Masi ... (zz7)

L'asteroide 2015HD1 ha sfiorato poche ore fa la Terra, assando ad una distanza di 75.000 km, che per dare un riferimento corrispondono a circa un quinto della distanza tra la Terra e la Luna. Il nuovo corpo celeste, scoperto appena pochi giorni fa, ... (Voce Nuova Tv)

Con “Esplorando la notte abitata” la compagnia del Theama Teatro si prepara a svelare, il 2 e 3 maggio, a Palazzo Chiericati a Vicenza, i misteri della volta celeste in due notti dedicate alle stelle e ai loro visionari indagatori,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)