Google ci riprova con gli occhiali intelligenti: possono tradurre le lingue in tempo reale

IL RILANCIO DI GOOGLE. Google, tuttavia, sembra voler continuare in quella direzione e nel 2020 ha acquisito North, un'azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti.

Il tentativo di Google di imporsi nel mercato degli occhiali intelligenti si arrichisce di un nuovo capitolo.

Archiviato il fallimento dei Google Glass la società ha anticipato un prototipo capace di tradurre le lingue in tempo reale. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un futuro raccontato da Google nella annuale conferenza degli sviluppatori in cui ha annunciato le novità più importanti dei prossimi mesi, a partire da Android 13 e tutte le nuove funzioni. Fra le novità principali Google Wallet sempre più un portafoglio digitale che custodisce dal pass vaccinale ai biglietti aerei. (Il Sole 24 ORE)

“Guardando al futuro, esiste una nuova frontiera dell’informatica che ha il potenziale di estendere tutto questo ancora oltre, ed è la realtà aumentata”. L’evento Google I/O offre come sempre a Big G l’opportunità di mostrare concept di prodotti interessanti: quest’anno la multinazionale di Moutain View ha mostrato una proposta progettuale di un paio di occhiali smart per la realtà aumentata con integrato il suo servizio di traduzione. (macitynet.it)

Non è chiaro però se arriveranno mai sul mercato. Google anticipa un prototipo di occhiali intelligenti che traducono le lingue in tempo reale. Non è ancora chiaro se il prodotto arriverà mai sul mercato (Sky Tg24 )

Abbiamo integrato la realtà aumentata in molti prodotti Google, da Google Lens alla ricerca multipla, all'esplorazione di scene e alle viste dal vivo e immersive in Maps" ha specificato Pichai A cura di Lorena Rao. (Fanpage.it)

Il grosso vantaggio di questa implementazione è che i sottotitoli compaiono nei pressi del volto dell’interlocutore, in maniera tale da evitare di interrompere il contatto visivo. (Punto Informatico)

Non è ancora chiaro se il prodotto arriverà mai sul mercato. A presentarlo è stato il Ceo di Big G, Sundar Pichai, mostrando un video dimostrazione durante il vertice degli sviluppatori I/O di Google: indossando gli occhiali che usano la realtà aumentata si potrebbe capire cosa sta dicendo un'altra persona semplicemente leggendo i sottotitoli che vengono presentati attraverso le lenti mentre questa parla. (Corriere del Ticino)