Migranti, Harris in Guatemala: "Non venite negli Usa". Scoppia la polemica

Harris quindi ha auspicato "una maggiore collaborazione" col governo guatemalteco, al fine di "trovare soluzioni durature".

"Primo, chiedere asilo in qualunque punto del confine Usa è un metodo di arrivo legale al 100%.

Stati Uniti Migranti, Harris in Guatemala: "Non venite negli Usa".

In conferenza stampa Harris ha detto, riferendosi alle persone del Guatemala: " Non venite

Scoppia la polemica Intervento vicepresidente criticato da deputata Ocasio-Cortez. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Stanno facendo il giro del mondo le parole che la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha pronunciato in conferenza stampa in Guatemala. “Voglio essere chiara con le persone di questa Regione che stanno pensando di intraprendere quel pericoloso viaggio verso il confine tra Stati Uniti e Messico: non venite. (Il Riformista)

Critiche che arrivano anche dai democratici del Texas, che l'hanno invitata a recarsi nelle località di confine più colpite dal picco di arrivi di immigrati "Può essere un cammino molto pericoloso e pieno di insidie", ha detto la vice presidente dopo il suo incontro ieri con il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador. (RTL 102.5)

Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni «Le recenti dichiarazioni del Vicepresidente USA Kamala Harris contro l’immigrazione illegale dimostrano ancora una volta come nel mondo tutti si preoccupino di difendere i propri confini. (La Voce del Patriota)

Nel Paese del Centro America, da cui partono moltissimi in cerca di fortuna verso gli Usa, ha promesso nuovi aiuti e investimenti (oltre ai vaccini). (La Repubblica)

“Non venite negli Stati Uniti, perché sarete rimandati indietro”. Le parole di Kamala Harris hanno avuto un risalto internazionale, provocando le reazioni anche del mondo politico nostrano (Gli Stranieri, news immigrazione)

Questa l’analisi dell’inviata, alla quale aggiunge: “(…) Questa è la prima trappola in cui è caduta, e il primo rischio che ha affrontato e che ora necessariamente paga”. Delle esternazioni sul tema dell’immigrazione che, secondo la giornalista, potrebbero costarle la carriera futura. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)