Rilasciati i 5 attivisti italiani per i diritti fermati in Russia: “Stiamo tutti bene”

Sono di Antigone, A Buon Diritto e Arcigay. Affermano di essere stati “trattati bene”. Erano in Russia per monitorare la situazione dei diritti umani, ma ci sono stati problemi con il visto. Russia. 28 giugno 2017 07:17. di Biagio Chiariello ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Qualche ora dopo Alfano: "Sono stati rilasciati". Flavio Romani, presidente nazionale di Arcigay, e altri 4 attivisti italiani di Antigone e a Buon Diritto, sono stati trattenuti in fermo amministrativo. (Quotidiano.net)

Il gruppo si trovava nella sede associativa di un gruppo attivista per occuparsi di carceri e diritti in generale quando, durante la riunione, sono entrati alcuni agenti di polizia ed hanno chiesto i passaporti e steso verbali. (Telestense)

Il fermo amministrativo è ... (Estense.com)

Secondo quanto riferito da una dei fermati,il problema riguardava il 'visto ... (Rai News)

Sono stati rilasciati i cinque attivisti italiani fermati dalla Polizia in Russia: ne ha dato notizia, alle 23 30, uno dei membri del gruppo, il Presidente di ARCI Gay Flavio Romani. (Telestense)

Intorno alle ore 15 ora italiana, i cinque si trovavano a Ninzhny Novogorod, nella sede dell'Ong russa "Committee Against Torture". (road2sportNews)