Ferrovie, maxi investimenti per la Toscana. Risorse per il nodo aretino della E78 e per l'area della stazione, nuovi treni

Polo urbano. Valorizzazione di 1,5 milioni di metri quadrati ed investimenti per 2,8 milioni di euro.

Sono quelle previste dal piano industriale 2022-2031 - dal valore complessivo di oltre 190 miliardi - presentato oggi dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Le risorse attribuite al Polo Infrastrutture Ferroviarie e Stradali costituiscono la parte principale dell’investimento complessivo con quasi 8 miliardi di euro. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri giornali

da Brevi ferroviarie del 16 maggio 2022. FS, Veneto: gli investimenti del Piano Industriale 2022-2031. Novità anche per il trasporto pubblico locale effettuato dalla società del Gruppo FS Italiane a Padova e Rovigo. (Ferrovie.it)

(Teleborsa). (Teleborsa) - Ildel"darà un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità che il Governo persegue e la sua attuazione restituirà una rete infrastrutturale sempre più innovata, digitalizzata e interconnessa". (Borsa Italiana)

Il Comune acquisirà la disponibilità del Dopolavoro Ferroviario Mascarella per riqualificare l’area e una porzione dello scalo Ravone. Quanto al polo passeggeri ogni giorno circolano in Emilia-Romagna quasi 900 treni regionali. (Corriere della Sera)

Portare nuove competenze, nuovi giovani, nuove risorse - ha concluso Ferraris - che devono aiutare aper questa azienda, perché i 10 anni ci danno una fotografia, ma quello che stiamo avviando, non noi, ma l'Europa, è un grande. (Finanza Repubblica)

Per favorire la piena integrazione di Anas nel Gruppo Fs il piano prevede investimenti per circa 50 miliardi di euro tra sviluppo rete, manutenzione straordinaria e altre attività. Milano-Trieste da 4 ore e 20 di oggi a 3 ore e 50. (AGI - Agenzia Italia)