EICMA: le cinque tendenze (più una) del 2021 - Dueruote

Insomma, il passato, soprattutto nel settore delle due ruote, è duro a morire.

Ritornerà a brevissimo anche la Hornet , come ha sapientemente anticipato Honda con un video tridimensionale proiettato nel suo stand.

E di solito aiuta a vendere moltissimo

E ritorna anche, alla chetichella, un marchio importante come la Mondial che rilancia la Piega.

itorna – sotto mentite spoglie – la Cagiva Elefant, anche se mascherata dietro al nome Lucky Explorer (un brand che, siamo sicuri, garantirà a MV Agusta quei volumi e quella visibilità che le moto ipersportive non possono più offrire a nessun produttore). (Dueruote)

La notizia riportata su altre testate

La 78^ Edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, ha chiuso ieri sera i battenti a Fiera Milano Rho con un successo che riporta l’evento espositivo all’entusiasmo pre-pandemia. In questi mesi abbiamo fortemente promosso i corretti comportamenti di visita, affidandoci necessariamente anche al buon senso degli appassionati durante l’esperienza di visita. (Il Tabloid)

I veri guizzi nel futuro li contiamo sulle dita di una mano. Fino a pochi anni fa i saloni di moto (ma anche quelli di auto) avevano due scopi fondamentali: in primis presentare al pubblico i modelli che l'anno dopo avrebbero trovato in concessionaria, e per secondo la proposta di concept e idee di moto e tecnologie ancora inesistenti, con lo scopo di sondare il parere del pubblico e capire se i progetti dei tecnici e designer sono fattibili o meno. (InMoto)

Anche fra le bici mancavano grossi nomi, ma gli altri hanno riempito meglio la scena. Lo si sapeva che l’EICMA della ripartenza post-lockdown avrebbe avuto dimensioni più contenute, ma è lo spirito che l’ha animata a essere importante. (Red-Live)

In questi mesi abbiamo fortemente promosso i corretti comportamenti di visita, affidandoci necessariamente anche al buon senso degli appassionati durante l’esperienza di visita. La grande presenza del pubblico ci ha permesso di riaffermare la centralità internazionale del nostro appuntamento e di proiettarlo nuovamente al domani. (Sport Mediaset)

La 78^ Edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, ha chiuso ieri sera i battenti a Fiera Milano Rho con un successo che riporta l’evento espositivo all’entusiasmo pre-pandemia. La grande presenza del pubblico ci ha permesso di riaffermare la centralità internazionale del nostro appuntamento e di proiettarlo nuovamente al domani (Sempione News)

Yamaha, invece, punta sulla versione top di gamma SP della rinnovata MT-10, maxi naked con sospensioni elettroniche Ohlins e potenza da 166 cv. I presenti però non hanno deluso le aspettative, portando al debutto moto molto interessanti, destinate a recitare un ruolo importante nel mercato futuro. (Il Messaggero - Motori)