Scuola: primo giorno in aula nell'era del green pass ma un genitore: «Non ce l’hanno chiesto»

«Il green pass non ce lo hanno chiesto perché fanno l'accoglienza fuori.

La vicepreside dell'istituto, Patrizia Tommasino, ha spiegato: «Abbiamo dato la possibilità di accedere per qualche minuto nel plesso ai genitori che devono fare l'inserimento dei loro figli, sempre con il green pass»

«E' una cosa che mira alla tutela di tutti, credo che sia giusto controllare», il pensiero di una docente dell'istituto Poggiali Spizzichino di Roma (Corriere TV)

Su altre testate

La maggioranza degli istituti ha previsto gli ingressi scaglionati ma concentrati in prevalenza tra le 8 e le 9. Ottocentomila studenti rientrano in classe, la Campania riapre le scuole come in tutta Italia e il grande giorno comincia con l'incognita Green Pass e l'incubo assembramenti. (La Repubblica)

Da domani i bambini degli asili nido del Comune di Venezia che saranno accompagnati a scuola dai genitori privi del Green pass potrebbero non essere ammessi a scuola. Soltanto ieri nelle scuole per l’infanzia del comune di Venezia sono stati respinti un centinaio di genitori, perché sprovvisti del Green pass. (La Nuova Venezia)

Malumori anche all’ingresso delle scuole d’infanzia, dove i genitori senza. Tutti a casa, ad esempio, alla Vivarini, la media di Murano, per lo sciopero degli insegnanti legato al green pass. (ilgazzettino.it)

Dunque ci è stato chiesto il green pass quando ancora la legge non lo prevedeva. Seconda cosa, non si ha tempo nemmeno per il green pass perché il problema è che se anche uno decidesse di vaccinarsi, il Green Pass arriva dopo giorni. (provitaefamiglia.it)

Un genitore che entra senza Green pass in una scuola per parlare con un docente. Vuol dire che se il lavoratore si presenta senza certificazione, il dirigente può denunciare il suo datore per non avere verificato che il dipendente fosse in possesso del Green pass (La Legge per Tutti)

Nel rispetto della legge e della sicurezza, si tenga conto anche delle esigenze emotive dei più piccoli, per i quali è importante arrivare alla soglia della scuola mano nella mano con un genitore. Green pass scuola, i genitori possono entrare in cortile senza certificazione. (Orizzonte Scuola)