Bentivoglio è Monterossi, milanese malinconico detective per caso - Il Sole 24 ORE

Roma, 12 gen. (askanews) - E' un personaggio indolente, malinconico, un "vincente involontario" Carlo Monterossi, nato dalla penna di Alessandro Robecchi, che arriva dal 17 gennaio su Prime Video interpretato da Fabrizio Bentivoglio.

Robecchi a questo proposito sottolinea: "Una cosa a cui tengo molto che trovo sia venuta benissimo era la narrazione o contro-narrazione di Milano.

E' un milanese nostalgico, che in quella metropoli non si trova più molto a proprio agio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Monterossi e Bob Dylan. Monterossi è un insoddisfatto autore di programmi tv, che diventa un detective per caso, deciso a capire perché e chi ha cercato di ucciderlo sparandogli in casa sua. Fabrizio Bentivoglio descrive così Monterossi, il personaggio che interpreta nell’omonima serie prodotta da Palomar e disponibile dal 17 gennaio su Amazon Prime Video. (Metro)

1 /17 Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Previous. (Tiscali.it)

Scrivere - ha detto l'autore - è una cosa che fai da solo, ma il lavoro collettivo che si mette in campo nell'adattamento è entusiasmante. Ma soprattutto nella scelta di interpretare questo personaggio c'è la presa d'atto che le serie sono cambiate: «Ora la serialità a un attore offre la possibilità di raccontare il personaggio con spazi e tempi diversi (ilGiornale.it)

Così come non sarebbe arrivata dov’è la stessa Martina Sammarco se non si fosse impegnata tanto per seguire una passione che, come ci racconta nella nostra videointervista, coltiva sin da piccolissima. (SpettacoloMania)

Bentivoglio-Monterossi, vincente involontario nella serie Prime Video. Milano, notte. “C’erano diverse cose per me riconoscibili in Monterossi: Milano, l’appartenere ad una certa generazione, essere dell’Inter, più di una cosa mi affratella a Monterossi. (Cinecittà News)

Monterossi: Maria Paiato è Katia Sironi Se Carlo Monterossi medita continuamente di lasciare quell’impasto di cinismo e volgarità che è Crazy Love, Katia Sironi è la sua guardiana Ma quelle di Carlo Monterossi non sono soltanto indagini, sono immersioni nelle vite degli altri. (Sky Tg24 )