Sottoscritto il protocollo tra Amazon e sindacati: “Primo passo, accordo unico a livello europeo

Un risultato considerato importante dalle varie sigle sindacali, seppur ancora un “primo passo”.

Ora si passi ai fatti, il primo passo credo debba essere quello sui carichi di lavoro”

“C’è grande soddisfazione per l’accordo firmato, Amazon si impegna a costruire un metodo di confronto con il sindacato.

A rivendicarlo il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, al termine del vertice per la firma di un protocollo d’intesa tra la stessa Amazon e i sindacati. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Viene riconosciuto il ruolo del sindacato a livello nazionale, territoriale e delle rappresentanze sindacali aziendali”. Tali trattative saranno avviate anche a livello territoriale (TrasportoEuropa)

L’incontro tra le parti è stato presieduto dal ministro del Lavoro Andrea Orlando che ha poi espresso “forte soddisfazione” per il risultato Amazon Italia Logistica e sindacati hanno sottoscritto al ministero del Lavoro un protocollo di relazioni industriali. (Il Fatto Quotidiano)

”Con questo accordo Amazon si impegna su un metodo di confronto con il sindacato che, dobbiamo dirlo, altri paesi hanno scelto di non percorrere. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, commenta l’accordo firmato oggi tra Amazon Logistic e i sindacati che hanno condiviso l’avvio di un nuovo sistema di relazioni industriali. (Adnkronos)

L'articolo Palermo, firmato protocollo d'intesa su contrasto illeciti rifiuti proviene da (Sicilia Economia)

Ieri mattina al ministero del Lavoro il gigante dell’e-commerce ha sottoscritto un protocollo con i sindacati confederali sulle relazioni industriali e la rappresentanza. Il primo sciopero al mondo dell’intera filiera Amazon del 22 marzo produce il suo primo frutto concreto. (Il Manifesto)

Mercoledì 15 Settembre 2021, 11:49. Fumata bianca tra Amazon Italia Logistica Srl, assistita da Conftrasporto, e Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti sul Protocollo per la definizione di un sistema condiviso di relazioni industriali. (ilmessaggero.it)