Covid: 34enne imperiese si sente male dopo vaccino Johnson&Johnson. Ricoverato al San Martino con sospetta trombosi

Covid, Liguria: imperiese al San Martino dopo vaccino Johnson&Johnson. Si tratta di un paziente residente nella Asl1, vaccinato alla ex Gil di Ventimiglia.

È stata avviata l’indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica

A comunicarlo, con una nota, l’Asl 1 Imperiese.

Un 34enne imperiese è ricoverato all’Ospedale San Martino di Genova, con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica, dopo essere stato vaccinato con il vaccino Johnson&Johnson. (IMPERIAPOST)

Su altri media

Era stato vaccinato con J&J: il caso segnalato ad Aifa. (ansa). L'uomo, originario di Roma e residente a Rutigliano, era stato ricoverato in Rianimazione al Policlinico domenica 13 giugno. Bari, è morto il 54enne in coma per trombosi (La Repubblica)

di Alessandro Bacci. L'Ospedale Policlinico San Martino ha reso noto che "l'indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4" su un uomo di 34 anni ricoverato oggi con sindrome trombotica "è risultata negativa e pertanto non esistono correlazioni tra il grave quadro clinico e la somministrazione del vaccino". (Telenord)

Le condizioni del paziente, secondo le informazioni fornite dall’azienda ospedaliero universitaria, sono molto gravi a causa di una trombosi cerebrale. Bari - Si è vaccinato mercoledì 26 maggio all’hub di Alberobello, dove gli hanno somministrato il monodose Johnson & Johnson. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Asl ha stimato di poter vaccinare fino a 1.000 persone, grazie a una buona disponibilità di dosi. E quella dell’Open Day con Johnson & Johnson è una opportunità da cogliere assolutamente, perché facilita l’accesso alla vaccinazione in tutti i sensi: non occorre prenotarsi e non c’è seconda dose che vincola a una data. (Vasto Web)

“Attualmente il paziente è cosciente e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco". Il paziente 34enne aveva quindi ricevuto la somministrazione del vaccino monodose di Johnson&Johnson lo scorso 5 giugno. (ilGiornale.it)

Lo comunica l'ospedale stesso specificando che l'uomo è stato vaccinato con Johnson & Johnson il 5 di giugno e la sintomatologia è quindi apparsa 11 giorni dopo il vaccino. È stata avviata l'indagine per la ricerca degli anticorpi anti Pf4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica. (La Pressa)