Mobilità sostenibile: è boom di vendite per le biciclette

Dalla grande distribuzione ai produttori, fino ad arrivare ai rivenditori, in questi giorni è assalto alla mobilità sostenibile.

La mobilità sostenibile è sicuramente uno dei temi del momento.

Moltissimi rivenditori hanno infatti registrato nelle prime due settimane della Fase 2 un aumento delle vendite di biciclette, questione forse anche dovuta al nuovo bonus mobilità che prevede un rimborso fino a 500 euro per l'acquisto di monopattini e bici, anche elettrici. (Triesteprima.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le risorse, trentamila euro, saranno distribuite a coloro che sono stati ammessi al contributo per l'acquisto di una bici a pedalata assistita. Farsi trovare pronti, con politiche già attive, è dunque fondamentale: Varese ci arriva con già cento cittadini che potranno acquistare una bici elettrica grazie al contributo del comune di Varese. (VareseNoi.it)

Le versione Ciclotour prevede una copertura anche al di fuori dell’Italia ed è utile se si decide di fare una vacanza con la propria bicicletta elettrica. Ecco cosa dovete sapere sull’rc per le bici elettriche, i dettagli su costi e coperture in questa guida. (SosTariffe)

Con Bonus, la Mobilità Professionale - Bici Elettrica: le migliori da comprare (Di domenica 24 maggio 2020) La Bici Elettrica – chiamata anche e-bike – non è altro che una Bicicletta a pedalata assistita, dove un motore elettrico alimentato da un pacco batterie ricaricabile, spinge la Bici assistendo la pedalata. (Zazoom Blog)

Negli ultimi anni si è assistito ad una diffusione capillare soprattutto delle bici elettriche, che possono essere facilmente acquistate negli e-store. Infatti esistono vari tipi di bici elettriche che si possono raggruppare essenzialmente in due categorie: biciclette sportive e biciclette da città. (CasertaWeb)

Nell’ambito delle iniziative a sostegno per l’acquisto delle biciclette elettriche il Sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio ci tiene a far sapere che “Sono giunte alcune richieste da parte dei cittadini e precisiamo che l’amministrazione non ha le caratteristiche per poter accedere al bonus governativo per l’acquisto delle biciclette elettriche in quanto questo contributo statale è riservato ai Comuni con più di 50mila abitanti. (MBnews)

La bici elettrica costa di più: da 800 euro, i prezzi di partenza. Poca chiarezza nelle norme. Il bonus copre il 60% della spesa, massimo 500 euro. (BresciaDomani)