Piemonte, prezzi delle case in crescita. Stabili gli affitti | Maggio 2021

Nonostante la perdita di quasi 2 punti percentuali, il capoluogo della provincia Verbano-Cusio-Ossola resta comunque il più caro della regione.

A registrare i migliori valori sono i prezzi delle compravendite che, secondo il nostro Osservatorio, sono cresciuti dell’1,1%.

Ecco quindi che chi desidera comprare casa in questa regione, secondo la rilevazione relativa allo scorso marzo, dovrebbe preventivare una spesa di circa 1.500 euro al metro quadro. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altre fonti

"Il 2020 era partito bene - spiega il presidente di Fimaa Trentino Severino Rigotti - ma a metà marzo si è spento tutto con il lockdown. Nonostante il Covid, nell'ultimo trimestre il mercato immobiliare trentino è tornato a crescere: +25% per il residenziale e +47% per gli atti notarili. (il Dolomiti)

A tal proposito abbiamo parlato di autentica rivoluzione nel mercato immobiliare, in quanto mai prima d’ora lo Stato si era impegnato in questo modo a favore dei più giovani. Infatti, l’aumento di richieste da parte degli under 30 sarebbe un fenomeno molto limitato, circoscritto alle famiglie che godono di risparmi cospicui, accresciuti ancora durante l’anno della pandemia. (InvestireOggi.it)

A quanto riferito da Borzaga, il mercato immobiliare è in fase di ripresa dopo la battuta d'arresto registrata lo scorso anno a causa della pandemia. Nel complesso, l'andamento dell'attività notarile è stata positiva, con una media pari a +33% (l'indice negativo, pari al 10%, si è registrato solo nel mese di gennaio 2021) (Trentino)

Qual era lo status di mercato globale del mercato Immobiliare? metodologie di mercato che vengono coinvolti guidando organizzazioni particolari. Ottenere una rappresentazione dettagliata del mercato Immobiliare. (Merate Edizione)

7 maggio 2021. Mercato immobiliare: ancora lontani dagli obiettivi europei. (Redazione Nextville). Nel corso del 2020 il mercato immobiliare italiano non ha assistito a quell'accelerazione della qualità energetica degli edifici, che sarebbe invece richiesta per essere in linea con le prospettive di decarbonizzazione indicate dall'Unione europea. (Nextville.it)

Oggi abbiamo conferma di quanto avvertiamo come professionisti del settore, cioè che il mercato è in buona salute e le prospettive sono positive. Ad oggi siamo soddisfatti di poter affermare che il mercato ha ripreso da dove il Covid-19 l’aveva interrotto» (Trento Today)