AstraZeneca e trombosi, la decisione dell'Ema alle 16. Limitazioni per fasce d'età?

Non c'è motivo per sospendere la campagna, il rapporto benefici/rischi continua ad essere sempre più positivo".

Bruxelles, 7 aprile 2021 - Oggi l'Ema decide, di nuovo, sul vaccino AstraZeneca.

Interverranno la direttrice esecutiva dell'Ema, Emer Cooke, la dottoressa Sabine Straus, presidente del Prac, il dottor Peter Arlett (capo del dipartimento di farmacovigilanza ed epidemiologia).

Covid nel mondo, strage in Brasile: 4.195 morti in 24 ore. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre testate

Mi fido dell'Aifa e mi fido dell'Ema che sapranno darci le risposte giuste", ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza "Penso che dobbiamo fidarci delle nostre istituzioni, fatte di scienziati e di tecnici che hanno dedicato la loro vita a queste materie. (Rai News)

Come riporta Il Mattino oggi in edicola, anche gli universitari stanno disertando le iniezioni relative a questo farmaco:. La percentuale scende invece al 52 per cento tra gli 850 universitari convocati alla Fagianeria di cui 443 vaccinati con la prima dose (CalcioNapoli24)

Il verdetto ufficiale però è atteso per oggi. Per la terza volta l'Ema, l'Agenzia europea del farmaco, deve decidere sulle sorti del vaccino anglosvedese, con ripercussioni (La Verità)

Però una riconfigurazione, sapendo che cosa si ha in portafoglio ci potrebbe essere». L’Ema direttamente è intervenuta dichiarando che «la commissione della farmacovigilanza che valuta il rischio (Prac) non ha ancora raggiunto una conclusione. (Gazzetta del Sud)