Il Consiglio dei ministri ha approvato lo stop agli spostamenti fra regioni fino al 27 marzo

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni.

Il Consiglio dei ministri ha approvato, a quanto si apprende da fonti di governo, il decreto legge Covid.

E’ la novità che, a quanto apprende l'ANSA al termine del Cdm da fonti di governo, compare nel nuovo decreto legge Covid, che proroga al 27 marzo le limitazioni agli spostamenti. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Molti dei bonus introdotti con la Legge di Bilancio 2021 potrebbero non essere confermati dal governo guidato dal premier Mario Draghi. La misura è stata pensata per le famiglie con un Isee inferiore a 20 mila euro. (Consumatore.com)

La partita su nomine, sottosegretari, vicepresidenza della Camera e commissioni, non si sblocca. E che si incastra con il piatto forte della trattativa: la nomina dei sottosegretari. (il Giornale)

Marina Sereni sarà viceministro agli Esteri, Laura Castelli all'Economia, Gilberto Pichetto Fratin e Alessandra Todde allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova e Alessandro Morelli alle Infrastrutture e Trasporti. (Giornale di Sicilia)

Nel Pd 5 donne su 7 posti da sottosegretario «compenseranno» i tre uomini nei tre posti da ministro. La flessibilità sui numeri dipende dalla possibilità di considerare alcuni sottosegretari (da 2 a 5) «in quota Draghi», anche se esponenti di partito. (La Gazzetta di Mantova)

Sottosegretari governo Draghi, le “quote” rallentano l’accordo. Ecco chi è in corsa per l’istruzione Di. La partita sottosegretari è aperta. (Orizzonte Scuola)

Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (SorrentoPress)