Apple sospende l'app Walkie Talkie: «Rischio intrusioni nelle conversazioni tra utenti»

Falla nell'app che permette a persone di scambiarsi messaggi vocali tramite l'Apple Watch. L’azienda: «Non siamo a conoscenza di alcun uso della... (Corriere della Sera)

Su altri media

Apple ha disattivato l'applicazione Walkie-Talkie, che consente di scambiare messaggi vocali tramite l'Apple Watch, a causa della scoperta di una vulnerabilità che permetteva di ascoltare le conversazioni di altri utenti attraverso l'iPhone. (Agenzia ANSA)

A segnalare la… Il rischio è che alcune persone potrebbero ascoltare la conversazione in corso tra due device attraverso l'applicazione dell' Apple Watch che permette scambi audio come il ricetrasmettitore a distanza. (la Repubblica)

Doveva essere una feature di grande impatto tecnologico, invece rischia di trasformarsi in un boomerang. (Il Sole 24 ORE)

La funzionalità Walkie Talkie di Apple Watch è stata temporaneamente sospesa: sarebbe vittima di una vulnerabilità che mette a rischio la privacy. (Telefonino.net)

11 Luglio 2019 - Apple corre ai ripari e gioca d’anticipo, prima che qualcuno se ne accorga e scoppi l’ennesimo allarme privacy: l’app Walkie Tolkie per Apple Watch è stata temporaneamente disabilitata per colpa di una falla che permette di spiare, tramite uno smartwatch della mela morsicata, un utente con un iPhone ... (Libero Tecnologia)

Un bug nell'applicazione Walkie-Talkie per Apple Watch potrebbe consentire a una persona di ascoltare tramite iPhone qualcun altro senza il consenso di quest’ultimo. (Tom's Hardware Italia)