Ora spetta al Tesoro decidere il futuro di Mps

Il mantenimento del rapporto con la città, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la valorizzazione del patrimonio artistico della banca dovranno ora essere il faro necessario"

Un’intesa sicuramente positiva anche in vista delle prossime, attese scelte che riguarderanno il futuro dell’istituzione bancaria".

Ogni discorso è rimandato a dopo gli stress test del 30 luglio, che daranno una fotografia più nitida sullo stato di stato di Mps. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo La Stampa la soluzione trovata con la Fondazione “potrebbe portare ad altri accordi transattivi”. Grazie all’accordo con la Fondazione Mps riduce di 3,8 miliardi di euro le richieste risarcitorie che gravano sulla banca, pari a circa 10 miliardi. (Startmag Web magazine)

Dopo quattro anni si chiude il contenzioso tra Barcellona e Neymar. Attraverso un comunicato ufficiale il Barcellona ha annunciato di aver risolto in via stragiudiziale il contenzioso con Neymar legato al suo passaggio al Psg nel 2017. (Calcio In Pillole)

La notizia dell’accordo è arrivata nel tardo pomeriggio, a Borsa chiusa, con un comunicato di Banca Mps. «L’accordo preliminare consente alla Banca di ridurre le richieste risarcitorie per un ammontare pari a 3. (Corriere Fiorentino)

Ansa ha così titolato il suo lancio: “Mps: First Cisl, bene accordo, avanti con rafforzamento”. Sulla stessa linea Adnkronos che scrive “Mps: Colombani (First Cisl), positivo accordo con fondazione su contenzioso”. (FIRST CISL)

"Ancor più di rilievo - prosegue Ciacci - per essere concreto in un momento di Covid che impone sacrifici e che ancora oggi non dà certezze. Il contenzioso tra Fondazione e Banca ha prodotto risultati concreti in termini economici e impegni per le opere d’arte. (SienaFree.it)

”Si tratta – ha dichiarato il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani – di un primo passo per la soluzione della questione dei rischi legali, che rappresenta uno degli ostacoli principali al rilancio della banca Brunamonti: "Ora rafforzamento patrimoniale per garantire i lavoratori". (Il Cittadino on line)