Il documento - Il Pd di Catanzaro presenta il conto a Graziano: «Candidati scelti per rafforzare obiettivi personali?»

Il documento. «Preso atto dell'esito delle elezioni regionali - si legge -, concluse con una sconfitta rispetto alle quale è necessaria una doverosa riflessione.

Un documento approvato dall’assemblea cittadina del Partito democratico di Catanzaro punta il dito contro il commissario regionale dem, Stefano Graziano, al quale si imputano le responsabilità che hanno portato al deludente risultato elettorale. (LaC news24)

Su altre testate

Il percorso con il Pd è avviato anche a livello nazionale e sul territorio stiamo collaborando su temi importanti, c’è una buona sinergia”. Non ha trascurato neppure il ruolo dell’ex ministro Giuseppe Provenzano, che ha avviato l’iter del Contratto istituzionale di sviluppo. (quotidianodigela.it)

E anticipano a dicembre – prima della pausa per le festività natalizie – la data utile per le consultanzioni che serviranno a scegliere il candidato sindaco tra Francesco Raspini e Ilaria Vietina. E che, rispetto alle iniziali previsioni di una consultazione a gennaio, prova ad anticipare i tempi. (LuccaInDiretta)

Nel M5S aumentano coloro che si interroga sull’utilità di un’alleana organica col Pd. La sindaca grillina uscente, Chiara Appendino, non ha nascosto la sua avversione al capogruppo del Pd, ora in corsa per la fascia di sindaco. (ilmessaggero.it)

L’obiettivo, alla luce della vittoria a Caltagirone dell’alleanza Pd-M5s è adesso quella di ripetere l’operazione a Catania con un candidato autorevole. Ma la questione Catania e le possibili alleanze in vista delle amministrative stanno già alimentando il dibattito anche in seno al centro sinistra. (La Sicilia)

Voi però ad Alcamo avete sostenuto una vostra candidata in contrapposizione con il sindaco pentastellato uscente, che poi ha vinto. Nei prossimi giorni incontrerò il gruppo dirigente del partito di Marsala per cercare l’ennesima soluzione” (Itaca Notizie)

“Abbiamo non poche perplessità rispetto alla natura e alle modalità di convocazione di quell’incontro. e Italia Viva di apoliticità e apartiticità delle elezioni di quartiere dopo che il Partito democratico, lo scorso venerdì, ha partecipato a un incontro nel quartiere Ospedaletto-Coriano aperto alla cittadinanza di natura chiaramente elettorale promosso e organizzato in un loro circolo". (ForlìToday)