Due nuove mappe rivelano la concentrazione di ghiaccio d'acqua in tutto l'emisfero visibile di Plutone. FOTO e DETTAGLI

Il paesaggio di Plutone è molto più vario di quanto gli scienziati avrebbero mai immaginato. Dati recenti provenienti dalla sonda spaziale  "New Horizons, hanno dimostrato che almeno la metà di Plutone è ricoperta da uno spesso strato di ghiaccio d'acqua. (Meteo Portale Italia)

Su altre fonti

Cerere a colori, volo radente sui crateri del pianeta nano (La Repubblica)

Porto Ceresio - 250 alunni di primaria e secondaria di primo grado erano poi stati coinvolti nella realizzazione di bozzetti e disegni (Varese Report)

RICERCA – Immaginate il sistema solare: 4 pianeti rocciosi, 4 pianeti gassosi, 2 pianeti nani e una stella e diversi oggetti celesti tra asteroidi, comete e satelliti. All’appello però manca un nono pianeta grande almeno 10 volte la Terra. (Oggi Scienza)

Dal 2006 Cerere è l'unico asteroide ... (Euroroma.net)

L' agenzia spaziale cinese ha reso pubbliche immagini a colori e ad alta risoluzione della superficie lunare dove, da oltre due anni, Yutu sta esplorando il..... (La Repubblica)

Mini pianeta dal nome Cerere , un tempo ritenuto asteroide, ora riqualificato, particolare, che è sotto osservazione, in questi giorni, da parte della sonda Dawn della NASA. (Centritalia online)