Strage Borsellino, l'agente sopravvissuto: "I depistaggi continuano"

Dietro la strage di via D'Amelio, in cui morirono il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta "non c'era solo la mafia".

Antonio Vullo è l'unico agente di scorta sopravvissuto nella strage di Via D'Amelio.

"I depistaggi sulla strage di via D'Amelio continuano - prosegue l'ex agente di scorta - E ogni volta che ci avviciniamo alla verità, subentra sempre un fatto esterno che ci riporta indietro nelle inchieste"

Questa mattina è venuto qui, Antonio Vullo, per il presidio organizzato in vista del 29esimo anniversario di lunedì. (Adnkronos)

Su altre fonti

“E’ normale che esista la paura in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. (Paolo Borsellino) (Alqamah)

“A 29 anni dalla strage non ci sono né verità né giustizie e ancora vengono messi in atto depistaggi che tendono ad eliminare dalla scena della strage pezzi deviati dello Stato che sicuramente ci sono stati” e che hanno “sottratto l’agenda rossa”. (LaPresse)

LA LEGGENDA DEL DENTISTA. Quella del Pak Doo Ik dentista è una leggenda metropolitana alimentata dal fatto che il giocatore ha si l’abilitazione alla professione ma non l’ha mai esercitata Pak Doo Ik riesce a liberarsi dalla marcatura in area di rigore e con un diagonale preciso, la palla si insacca alle spalle di Albertosi. (Calcio In Pillole)

Anpi ricorda anche l'appuntamento di domenica 25 luglio con la quarta edizione bolzanina della Pastasciutta antifascista di Casa Cervi 2021 #pastaliberatutti. L’appuntamento è per le 20 al bar Pippo 2000, presso il Parco Petrarca Anfiteatro Arcobaleno. (Alto Adige)

"La verità su via D'Amelio si saprà, purtroppo, solo quando tutti gli attori di questa scellerata storia saranno morti.". Poi, il viso si rabbuia, e parla del "depistaggio sulla strage", anzi "dei depistaggi" e di chi "non vuole che venga fuori la verità su quanto accadde quella maledetta domenica". (Adnkronos)

Tra le testimonianze previste, oltre a quella del sindaco Leoluca Orlando, anche quella del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. (PalermoToday)