Tennis: Open Barcellona, vince Nadal, battuto in due set Cobolli

Rafael Nadal è tornato alle competizioni oggi all'Atp 500 sulla terra rossa di Barcellona battendo, al primo turno, l'italiano Flavio Cobolli in due set: 6-2, 6-3. Domani il maiorchino affronterà Alex De Minaur. Nadal non giocava da oltre tre mesi. Lo spagnolo, che ha saltato la maggior parte della stagione 2023 a causa di un'operazione allo psoas, aveva tentato il ritorno, in particolare a Doha, Indian Wells e poi Montecarlo, ma alla fine è stato costretto a ritirarsi da questi tornei perché il suo corpo "non gli permetteva" di giocare di nuovo. (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Il maiorchino, che ha saltato la maggior parte della stagione 2023 e l'inizio del 2024 a causa di un'operazione al muscolo Psoas, aveva tentato il ritorno prima a Doha, poi a Indian Wells, finendo però per ritirarsi. (Eurosport IT)

Il dodici volte vincitore dell’evento ha debuttato lasciando solamente cinque giochi all’azzurro Flavio Cobolli. Rafael Nadal se la vedrà contro Alex De Minaur nel secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona 2024, torneo di scena sui campi in terra rossa della città catalana. (SPORTFACE.IT)

Non è ancora arrivato il momento di "morire" per una partita. È questo il messaggio lanciato da Rafa Nadal, che in quella che probabilmente è stata la sua ultima apparizione all’Atp 500 di Barcellona, sul campo intitolato proprio a lui, non è riuscito a superare la furia del “Demone” australiano Alex De Minaur (Tennis World Italia)

Dopo 681 giorni, Rafa Nadal torna a giocare un match sulla terra rossa, a casa sua supportato dal tifo spagnolo è pronto a scendere in campo speciale, perché come ha dichiarato alla stampa: “Tornare è già una grande cosa, farlo qui è speciale”. (MOW)

Il 37enne spagnolo di Manacor è tornato a giocare e vincere una partita ufficiale a 103 giorni dall'ultima volta, quando aveva perso al Brisbane International contro Jordan Thompson. (Liberoquotidiano.it)

Rafael Nadal ha inaugurato la sua partecipazione al Conde de Godó 2024 con una vittoria convincente, preparandosi ora per il secondo turno contro Alex De Miñaur. Dopo il match contro il nostro Flavio Cobolli, Nadal ha condiviso i suoi pensieri in conferenza stampa, riflettendo sulla sua performance e sulle sue emozioni. (LiveTennis.it)