Rincari energia, l’authority: “Spostare gli oneri di sistema fuori dalle bollette”

Dal canto suo il leader della Lega Matteo Salvini, ricorda che “c’è un’Iva che sulle bollette pesa per 5 miliardi e quella dipende unicamente dal governo”.

A due giorni dall’uscita di Roberto Cingolani sull’aumento delle bollette “del 40%” in arrivo a ottobre, tutti i partiti chiedono al governo di intervenire contro la stangata.

È necessario quindi evitare la stangata e contemporaneamente mettere mano al cambiamento del modello di regolazione

Emilio Miceli, segretario confederale della Cgil, avverte che “con questo tipo di regolazione si rischia di determinare una frattura sociale irreversibile. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Tevere Remo, fondato nel 1867, è l’associazione sportiva più antica di Roma, […] Il candidato-gaffeur di Meloni e Salvini dà appuntamento ai “canottieri”: ma doveva restare un comizio “privato”. Il povero Enrico Michetti sembra avere un talento straordinario e sfortunato: quando ci deve essere non c’è. (Il Fatto Quotidiano)

Paradossalmente, ché in politica non c’è mai nulla di nuovo o quasi, il metodo Ciampi vale anche per l’eventuale bis di Sergio Mattarella, l’altra opzione per il fatidico febbraio del Ventidue. Scrisse dunque Ciampi, rassegnato: “È stato accertato di recente grazie alle confessioni di Spatuzza e Ciancimino che i manovali di quelle bombe erano della mafia (Il Fatto Quotidiano)

I ladri hanno lasciato la parte in rame (per rivenderla) lasciando le travi in legno a vista. Ad accorgersi del furto alcuni dipendenti dell’istituto, che si sono insospettiti vedendo alcune parti di tetto posizionate nel giardino. (Il Fatto Quotidiano)

La provincia di Milano ha una popolazione residente di circa 3.25 milioni di abitanti per 1575 chilometri quadrati (densità 2072). gettano una luce terribilmente sinistra sulla situazione epidemiologica generale della regione Campania, ma in particolare della Provincia di Napoli (dopo decenni di “Terra dei Fuochi” irrisolta). (Il Fatto Quotidiano)

Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. Non riesco a parlare” Spettacolo 15 Settembre 2021 21:17 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)

È troppo faticoso… anche quest’anno farò del mio meglio, ma sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me”. Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. (Il Fatto Quotidiano)