Draft NBA, Paolo Banchero prima scelta assoluta? Due indizi fanno ben sperare

Diversi giorni fa Jeff Weltman - il dirigente dei Magic chiamato a scegliere per primo - non aveva voluto spiegare se Paolo Banchero avesse o meno avuto un incontro con Orlando, puntando invece su Jabari Smith Jr. e Chet Holmgren.

A seguito di quello che molti esperti del settore hanno definito come “un sorprendente colpo di scena”, le quotazioni fissate dai bookmaker per indicare Paolo Banchero come prima scelta assoluta si sono ribaltate - rendendolo il favorito (ossia quello per cui viene pagata la quota più bassa) tra tutti i giocatori in attesa di sapere se e quando verranno selezionati al Draft NBA 2022; in programma questa notte dalle 2 in diretta in esclusiva sui canali Sky Sport. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il draft, tuttavia, non è scienza esatta e la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo I due nomi sui quali rizzare le antenne sono quelli di Matteo Spagnolo e Gabriele Procida, i due ragazzi prodigio che proveranno a ritagliarsi la loro fetta di storia nella notte che tanti tifosi Italbasket ricorderanno. (Sport Fanpage)

L'Olimpia Milano ha giocato e vinto gara 6 del playoff di finale contro la Virtus Bologna come se fosse lei nella posizione del "do or die" e non la squadra avversaria. (Pianetabasket.com)

58 giovani stelle (non 60 come gli altri anni, a causa di due multe a Miami e Milwaukee per tampering) sognano l’entrata in NBA e tra queste c’è anche l’italiano Banchero, che secondo le previsioni sarà tra le prime tre scelte. (SportFair)

Dove e come vedere il Draft NBA 2022: orari. L'Italia sarà protagonista, con il prodotto di Duke Paolo Banchero considerato uno dei migliori prospetti a disposizione. (Pianetabasket.com)

di Flavio Vanetti. Domani notte a Brooklyn le squadre Nba scelgono i migliori giovani dei college: Banchero potrebbe addirittura essere la prima scelta assoluta come Bargnani nel 2006. Dal 1984 la prima scelta assoluta viene assegnata tramite una lotteria che estrae l’ordine delle prime tre chiamate: quest’anno tocca agli Orlando Magic. (Corriere della Sera)

Per lui, e a tutti noi che per questo ragazzo faremo il tifo A cura di Luca Mazzella. Ci siamo, è il grande giorno di Paolo Banchero. (Fanpage.it)