Sardegna: niente test covid per entrare in terra sarda

Il Tar sospende l’ordinanza del presidente della Regione, Solinas, perché viola l’articolo 16 della Costituzione sulla libera circolazione delle persone.

Solinas una cosa buona ha fatto in vita sua: chiedere che chi arriva in Sardegna faccia il test sierologico.

Tar contro la Sardegna: niente test anticovid. Non sarà più necessario fare il test anticovid per sbarcare o atterrare in Sardegna.

Dante D’Alessio, presidente della prima sezione del Tribunale amministrativo della Sardegna, sospende gli effetti dell’ordinanza numero 43: Solinas aveva imposto che chiunque entrasse in Sardegna potesse farlo solo con munito «test sierologico o molecolare o antigenico rapido» (con esito negativo). (Blog di Lifestyle)

La notizia riportata su altre testate

La ragione fondamentale del ricorso depositato al Tar della Sardegna è il presunto mancato rispetto dell'articolo 16 sulla libera circolazione delle persone. (Sky Tg24 )

Dall'8 all'11 ottobre ci sarà infatti il Rally Italia Sardegna. Presumibilmente,nel ricorso depositato nel tardo pomeriggio al Tar della Sardegna, c'è anche una richiesta di sospensiva. (Rai News)

E dunque di insistere sul passaporto sanitario. Una sorta di passaporto sanitario in pratica. (LA NOTIZIA)

Con un decreto del Tribunale amministrativo è stata nello specifico .... ClementeUol : Il Tar fa a pezzi il passaporto sanitario di Solinas. L’ultimo fiasco della Giunta sovranista sui test per entrare in Sardegna (Di venerdì 18 settembre 2020) Servono governatori e non sceriffi. (Zazoom Blog)

Il provvedimento della Regione che prevede l'obbligo di certificato di negatività o test anti Covid per chi entra in Sardegna è attivo. Leggi anche Sardegna, da lunedì per entrare servirà il certificato di negatività o il tampone. (Il Sole 24 ORE)

In base a quanto apprende l’Ansa da fonti del Pd, l’Avvocatura dello Stato è stata incaricata dall’esecutivo di impugnare il provvedimento di fronte al Tar della Sardegna. A decidere sulla sospensiva del provvedimento sarà il Tar. (Il Fatto Quotidiano)