Obeso un umbro su dieci, 43 per cento sovrappeso: «Emergenza planetaria, serve consapevolezza»

Quattro umbri su dieci hanno problemi di peso. Non tutti, però, ne sono consapevoli: la metà di chi è in sovrappeso e addirittura il 9 per cento degli obesi ritiene che il proprio sia il peso giusto (Umbria24)

La notizia riportata su altri media

Il dato emerge da una indagine Coldiretti/Ixe' divulgata in occasione dell'Obesity day 2016 dedicato al problema del sovrappeso e dell'obesità che ricorre in tutto ... Molise al primo posto per la percentuale di maschi in sovrappeso in Italia. (Termoli Online)

Il sovrappeso o ancora peggio l'obesità sono ormai da anni tra le principali preoccupazioni di esperti di alimentazione e medici che, attraverso ricerche condotte a livello globale hanno evidenziato i pericoli di questo problema e la correlazione che ... (La Ragnatela News)

La dieta mediterranea è un modo di alimentarsi,, seguendo le regole e i dettami diffusi in in tutto il bacino del mediterraneo ( come Grecia, Italia, Marocco, Spagna,Cipro, Croazia, Portogallo) a partire dagli anni 50′ del XX secolo. (Econote.it)

E' quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe' divulgata in occasione dell'OBESITY day 2016 dedicato al problema del sovrappeso ... (Italia chiama Italia)

Roma - L'Obesity day si festeggia quest'anno con quasi la metà degli italiani in sovrappeso. che ha seguito una dieta nell'ultimo anno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono solo tre, piccoli esempi di buoni propositi che hanno a che fare con la linea. "Finite le feste non sgarro più". (Intelligonews)