Da Vodafone a Spotify, chi aderisce alla nuova moneta di Zuckerberg

Per tutti è la criptovaluta di Facebook, ma tecnicamente non lo è. A gestire la blockchain che garantirà il funzionamento di Libra c’è infatti un gruppo di 28 aziende, associazioni e istituzioni accademiche, tra cui figura anche Facebook. La Libra (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Dopo molte indiscrezioni, oggi l’annuncio ufficiale: Facebook ha una sua criptomoneta. Si chiama Libra, e viene descritta come “una semplice infrastruttura monetaria e finanziaria globale in grado di dare potere a miliardi di persone”. (La Stampa)

Libra è la nuova criptovaluta svelata da Facebook, basata su blockchain ma garantita da asset reali, annunciata insieme alla nuova sussidiaria Calibra. (Webnews)

La centrale sarà in Svizzera, ma nessuno Stato è coinvolto: la libra si presenta come moneta anarco-libertaria (Tiscali.it)

Questo il nome della cryptomoneta con la quale il social più grande del mondo spera di muovere i primi passi nel settore dell'ecommerce e dei pagamenti online. FACEBOOK toglie il velo a Libra . (la Repubblica)

L’ingresso del social network di Menlo Park nel mercato delle monete virtuali è stato anticipato da un rimbalzo delle criptovalute... (Il Sole 24 ORE)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)