Mediaset torna a fare utili. Pubblicità oltre il pre-Covid

I profitti infatti sono stati pari a 226,7 milioni rispetto alla perdita di 18,9 milioni dello stesso periodo dell'esercizio precedente, migliorando il 2019 che aveva generato utili per 102,7 milioni.

Escludendo passività e investimenti fatti in ProsiebenSat.1, l'indebitamento finanziario netto è pari a 222 milioni rispetto ai 473,6 milioni del 2020

Il gruppo televisivo guidato dall'ad Pier Silvio Berlusconi e presieduto da Fedele Confalonieri ha chiuso il semestre con una crescita significativa dell'utile anche in confronto al primo semestre 2019 non ancora colpito dagli effetti Covid. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avvio di giornata in rialzo per Mediaset a Piazza Affari, dove guadagna oltre il 3% dopo la pubblicazione della semestrale. Se vuoi aggiornamenti su Mediaset festeggia in Borsa ritorno all'utile, titolo sale del 3% inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing (Finanzaonline.com)

Non tutti i settori occupazionali hanno reagito allo stesso modo alla pandemia e, oggi, offrono le stesse opportunità di lavoro Lo rivela l’Osservatorio sul mercato del lavoro in somministrazione condotto da Jobtech, prima agenzia italiana per il lavoro digitale. (SoldiOnline.it)

Utile netto in aumento anche in confronto con il primo semestre 2019 (102,7 milioni di euro). In crescita la generazione di cassa caratteristica (free cash flow), attestata a 274,7 milioni di euro rispetto ai 212,1 milioni dei primi sei mesi 2020 (Money.it)

In Spagna si sono attestati a 406,1 milioni di euro (rispetto ai 325,1 milioni dello scorso primo semestre) e in Italia sono stati pari a 979,9 milioni di euro (+31,7%). La generazione di cassa caratteristica (free cash flow) è cresciuta a 274,7 milioni di euro, rispetto ai 212,1 milioni dei primi sei mesi 2020 (ilmessaggero.it)

«Anche escludendo queste due ultime componenti - ha notato Mediaset - il risultato netto 2021 si conferma superiore a quello 2019». I costi operativi complessivi si sono attestati a 1,188 miliardi rispetto ai 1,134 miliardi del primo semestre 2020 (869 milioni in Italia da 848,9 milioni). (Il Sole 24 ORE)

I ricavi netti consolidati sono stati, invece, pari a 1.387,2 milioni, dato in crescita rispetto ai 1.166,4 milioni del primo semestre 2020 e rispetto alle stime degli analisti a 1.383 milioni. L'utile ha battuto le stime di Equita Sim e Intesa Sanpaolo che lo vedevano, rispettivamente, a 206 e a 208 milioni. (Milano Finanza)