New York, le proteste contro Israele dividono la Columbia University

New York, le proteste contro Israele dividono la Columbia University 26 aprile 2024 NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Sono giorni di tensione al Campus della Columbia University di New York. Un gruppo di studenti è in presidio permanente per protestare contro quello che definiscono il genocidio dei palestinesi da parte di Israele a Gaza. Molti evitano le domande dei giornalisti, rispondendo che sono autorizzati a parlare solo alcuni delegati. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arresti all'Emerson College, ad Atlanta, ma anche alla University of Southern California e all'Università del Texas ad Austin, e a Washington Dc (AGI - Agenzia Italia)

Ansa (Avvenire)

Gli studenti pro-Palestina hanno occupato la sorica sede di Sciences Po a Parigi, tra gli atenei più prestigiosi di Francia, bloccando gli storici spazi della Rue Saint-Guillaume sulla scia delle contestazioni nei campus negli Usa. (Gazzetta di Parma)

Sgomberata Sciences Po. A Boston 108 arresti

Secondo l’ultimo rapporto dell’Anvur, il Fondo per il finanziamento ordinario (Ffo) delle università ammonta a 9,205 miliardi di euro, che vanno a coprire più dei 2/3 delle necessità delle università statali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'onda cresce, dagli Stati Uniti all'Europa, e le proteste pro-palestinesi si surriscaldano anche a Parigi. (ilGiornale.it)