Decreto aiuti: c’è la proroga tanto attesa dagli automobilisti

Decreto aiuti bis e sconti sul carburante. La nuova proroga è prevista all’interno del testo del decreto aiuti bis, grazie a quello che è emerso durante l’incontro con i sindacati al Mef.

Per quanto riguarda invece i prezzi praticati sulle autostrade italiane, possiamo dire quanto segue:. benzina self service 1,967 euro/litro;. benzina modalità servito 2,211/litro;. gasolio self service 1,951 euro/litro;. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Prorogato inoltre di altri tre mesi, fino alla fine del 2022, uno sconto governativo sulle bollette di gas ed elettricità, nel tentativo di ridurre gli oneri da pagare Il finanziamento è considerato estremamente necessario dopo che l’inflazione ha raggiunto l’8% in Italia a giugno, il picco più grave che il paese abbia registrato dal 1976. (TecnoAndroid.it)

I prezzi alla pompa sarebbero dovuti tornare alla normalità il 21 agosto, ma la quarta proroga ha allungato di un mese (almeno) lo sconto su benzina e diesel. Ad agosto e per le prime settimane di settembre potremo continuare a fare rifornimento godendo dello sconto di 30 centesimi sulle accise carburanti. (Moto.it)

Una notizia che fa felice tutti noi, ma fino a quanto ci costa molto meno fare carburante? Esso serve per cercare di non portare i prezzi di benzina e gasolio, sopra i 2 euro al litro (Motori News)

Nel Decreto inoltre verà rifinanziato anche il bonus trasporti, mirato principalmente agli abbonamenti per i trasporti pubblici: per questo verranno stanziati 101 milioni (22 in più rispetto al precedente Decreto) Estensione del decreto e cifre stanziate. (Auto.it)

Infatti, lo sconto sulle accise, bonus benzina, assorbe tale agevolazione Bonus benzina. (InvestireOggi.it)