Secondo un sondaggio, gli australiani investono più in crypto che in oro o argento

Il sondaggio, condotto a febbraio per conto di BTC Markets, ha scoperto che il 12,6% degli investitori australiani possiede Bitcoin o altre criptovalute, rispetto al 12,1% che possiede metalli preziosi.

Gli uomini rappresentano il 63% di tutti gli investitori crypto

La fascia d'età con più investitori crypto (36,3%) è quella compresa fra i 25 e i 34 anni, seguita dalla fascia 35-44 (30,1%).

Gli investitori crypto australiani favoriscono pesantemente Bitcoin ed Ethereum: l'83,2% detiene Bitcoin, mentre il 42% Ethereum. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Se dovessimo credere in un pronto rialzo, che sarebbe comunque supportato dai dati, comprare Bitcoin adesso sarebbe la migliore scelta. Cardano il migliore della settimana. In una settimana piuttosto deprimente per tutto il settore, Cardano continua a stupire e fa registrare un +20% settimana su settimana (Criptovaluta.it)

Un rialzo del 1.100% in un anno. La controprova, del resto, sta nel ritmo della critpovaluta dell’ultimo anno. Un trend impressionante, se si considera che agli esordi 1 BNB valeva 0,00001 BTC. (Money.it)

Inoltre esistono sia future su bitcoin che alla scadenza vengono regolati in BTC, sia altri che vengono regolati in dollari. Come funziona la data di scadenza dei future su Bitcoin. (Cryptonomist)

Tuttavia, a suo parere la criptovaluta non ha ancora dimostrato di essere una riserva di valore affidabile: Un senior analyst della società di gestione patrimoniale Bridgewater ritiene che la regolamentazione potrebbe potenzialmente rendere Bitcoin (BTC) un buon asset per gli investitori istituzionali. (Cointelegraph Italia)

Questo è il motivo per cui linguaggi come Glow sono un tassello essenziale del puzzle di Cardano. Il nostro programma devnet ci ha permesso di testare e migliorare lo sviluppo di smart contract come mai prima d’ora, con una varietà di linguaggi diversi da far esplorare agli sviluppatori (Cryptonomist)

Il percorso verso l’adozione di massa delle criptovalute. La popolazione rimane stabile fino a dicembre 2020 (92 milioni di utenti), e poi cresce di nuovo fino a 106 milioni a gennaio 2021 (Cryptonomist)