Approvate le evoluzioni degli Isa per il periodo d'imposta 2020 – Quotidiano dei Contribuenti

È dunque confermata, anche per quest’anno, l’esclusione dall’applicazione degli Isa per coloro che partecipano ai gruppi Iva.

Alle suddette cause di esclusione vanno naturalmente aggiunte, per il periodo d’imposta 2020, le nuove ipotesi individuate dal decreto del 2 febbraio riguardante le modifiche agli ISA per il medesimo periodo d’imposta.

Le ulteriori disposizioni di applicazione. Nel decreto in commento, sulla base di quanto previsto dal comma 7 dell’articolo 9-bisdel Dl n. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ne parlano anche altre testate

Dal punto di vista sanitario si chiede principalmente di affrettare l’attività di vaccinazione di tutti i cittadini. Ma, contemporaneamente, si chiede al nuovo Governo di allentare la morsa del fisco, fino a quando sarà necessario. (Quotidiano di Sicilia)

Le novità del Modello IVA 2021. Obblighi per i soggetti che non presentano il Modello IVA entro il 1° marzo. È sottinteso che i soggetti che decidono di non avvalersi di tale semplificazione dovranno:. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Tale azione di contrasto all'evasione fiscale è ben evidenziata negli obiettivi di potenziamento dei controlli in materia tributaria all'interno del «Piano della Lavoratori autonomi e piccole imprese nel mirino del fisco. (Italia Oggi)

Si può inoltre procedere convenendo solitamente su una rateizzazione del debito, a partire dall’avviso bonario fino all’estinzione del debito, a seguito di una suddivisione del dovuto fino a un massimo di 120 rate In sostanza, mettersi in pari con il Fisco non costa solo denaro ma anche stress. (ContoCorrenteOnline.it)

Dichiarazione IVA 2021, quadro VA: le istruzioni per la compilazione della sezione 1. La sezione 1 del quadro VA della dichiarazione IVA 2021 è quella che contiene i dati analitici generali. Dichiarazione IVA 2021, quadro VA: novità e istruzioni per la compilazione. (Informazione Fiscale)

Periodicamente l’Agenzia delle Entrate aggiorna l’elenco dei paradisi fiscali, tecnicamente classificati come Paesi black list. Si veda, ad esempio, la Svizzera, paradiso fiscale per eccellenza fino agli inizi del nuovo secolo, uscito formalmente dalla black list nel 2017. (InvestireOggi.it)