Vaccini, l’obiettivo è ora accelerare sui 70enni

Numeri che non autorizzano grandi entusiasmi ora che è prevista una parziale riapertura delle attività col rischio che l’Rt, l’indice di trasmissibilità, possa salire.

Se gli approvvigionamenti dovessero essere confermati si potrà salire alla velocità di crociera delle 500 mila somministrazioni giornaliere, numero da mantenere fino all’estate.

Da ieri infine la struttura commissariale ha deciso di assegnare al personale penitenziario (e ai detenuti) una corsia preferenziale per proteggerli dal virus

Sono al lavoro unità mobili sanitarie col supporto di volontari della Protezione civile per interventi a domicilio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Domani al Sant’Anna arrivano 5.200 dosi di Astrazeneca. Nella giornata di domani alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Piacenza e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale nelle 17 strutture ospedaliere delle dodici province lombarde. (Prima Como)

Nella giornata di domani alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini AstraZeneca a Chiavari e proseguiranno il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso le Farmacie Ospedaliere di Vercelli, Ponderano, Borgomanero e Verbania. (newsbiella.it)

Spedali Civili di Brescia (7.700 dosi). Ospedale S. (SondrioToday)

Prenotare il vaccino con l'app Salute Lazio. C'è anche un altro modo per prenotare il vaccino: ed è tramite l'app Salute Lazio 20 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). 114. 114. . Da martedì 27 aprile sarà possibile prenotare il vaccino anti Covid per gli under 60 nel Lazio. (ilmessaggero.it)

Arriveranno a destinazione domani i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna ad Asti di 1400 dosi del vaccino AstraZeneca. In totale il Corriere Sda, in collaborazione con l’Esercito Italiano, sta consegnando in Italia 439. (ATNews)

Quando si è presentata la possibilità, non ci ha pensato due volte e ha eseguito i passaggi per inserire il suo nome in lista. Io sono stato vaccinato, la mia esperienza è stata eccezionale, e sono grato all’Italia, alla Sicilia, e a Messina (Stretto web)