Antitrust, Rustichelli: “Con aiuti di Stato si rischia disparità tecnologica”

Secondo il presidente dell’Autorità alcune recenti misure autorizzate dalla Commissione Ue seppur dettate dall’urgenza di fronteggiare le insidie provenienti dall’economia statunitense e asiatica, non possono che “provocare la frammentazione del mercato unico” nonché “la concentrazione degli investimenti solo in alcune aree europee”. “Solo con strumenti e risorse comuni si può garantire una crescita uniforme e coesa” (CorCom)

La notizia riportata su altre testate

L’Antitrust ha presentato oggi la relazione sulla propria attività 2023. Una ampia quantità di dati che confermano l’importanza di questa Autorità che - decisamente- svetta rispetto alle altre, confermato dalle oltre 35mila segnalazioni che ha ricevuto da consumatori che hanno chiesto il suo intervento. (ADUC)

L’attività dell’Antitrust si conferma sempre più centrale e sempre più di aiuto ai consumatori, in un contesto di caro-vita che sta mettendo a dura prova da tempo le tasce degli italiani. Nel primo caso le sanzioni sono state pari a pari a 27.927.942, di cui 12.777.147 per intese restrittive della concorrenza, 15.117.795 per abuso di posizione dominante e 33.000 per omesse informazioni. (business24tv.it)