Nintendo PlayStation: partita l'asta dell'unico modello al mondo, superati i 350.000 dollari

Il proprietario dell’unico modello della console a oggi conosciuto lo ha messo all’asta presso l’Heritage Auctions con partenza da una cifra base di 28.000 dollari.

E voi, cosa pensate di questo pezzo di storia?

A fine 2019 vi avevamo parlato della Nintendo PlayStation (o per meglio dire il prototipo della prima PlayStation, lanciata nel 1994 in Giappone) scovata quasi per caso da Terry Diebold.

Vi immaginate un mondo in cui i due colossi giapponesi siano rimasti in collaborazione per molto tempo?

Il prezioso pezzo di storia dei videogiochi è decisamente molto ambito dai collezionisti esosi, che nel momento in cui scriviamo sono giunti alla cifra di 350.000 dollari. (Pokémon Millennium)

Su altri media

In totale furono prodotte 200 Nintendo – PlayStation, ma vennero tutte distrutte tranne una, quella che adesso è in vendita online. Palmer Luckey non nasconde le sue attenzioni e attraverso una serie di tweet ha dichiarato di volere a tutti i costi la Nintendo PlayStation. (Libero Tecnologia)

Tecnologia. di Pasquale Oliva - 14/02/2020 16:15 | aggiornato 14/02/2020 16:15. Non è mai arrivato sugli scaffali dei negozi ma Nintendo PlayStation entrerà comunque nella storia. L'unico prototipo al mondo della console ibrida è all'asta e per aggiudicarselo sono necessari oltre 300mila dollari. (MondoFox)

Una console talmente rara da essere disponibile in un’unica unità, quella di un prototipo mai ultimato, nato dalla collaborazione fra Nintendo e PlayStation. Un ibrido talmente strano, da aver fatto impazzire gli appassionati di videogiochi, che ora se lo stanno contendendo all’asta. (Telefonino.net)

Nella giornata di ieri, vi avevamo riportato che uno degli interessati all'acquisto di Nintendo Play Station era nientemeno che Palmer Luckey, il fondatore di Oculus, il quale era risultato il maggior offerente, come lui stesso aveva dichiarato. (Eurogamer.it)

Da una parte c'era Nintendo con il suo prototipo sviluppato con gli olandesi, dall'altra Sony con la nonna della PlayStation. La Nintendo PlayStation è singolare anche nel nome, oggi suona curioso, eppure l'unico modello rimasto in vita è al momento all'asta per 350mila dollari. (Corriere della Sera)

Dopo varie vicissitudini, Nintendo PlayStation è stata infine messa all'asta e si tratta di un oggetto particolarmente prezioso perché unica testimonianza esistente di quello storico accordo mancato tra Nintendo e Sony che avrebbe potuto portare a un ibrido tra SNES e PlayStation. (Multiplayer.it)