Italia al 5° posto del medagliere con l'argento di De Aliprandini; con Faivre sono tre gli atleti da doppietta

Con gli slalom ancora in programma sul Col Druscié, attualmente sono tre gli atleti capaci di firmare la doppietta di medaglie d'oro in questo evento mondiale: parliamo di Lara Gut-Behrami, che di medaglie ne ha conquistate tre considerando anche il bronzo in discesa tra gli ori di super-g e gigante, di Vincent Kriechmayr autore dell'uno-due nella velocità e ora anche di Mathieu Faivre, che al titolo in parallelo ha aggiunto quello odierno in gigante. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo quattro trionfi consecutivi ai Mondiali in slalom; dopo una trasferta ampezzana nella quale aveva messo in mostra una condizione psico-fisica stellare; oggi la nativa di Vail partiva come grande favorita. (OA Sport)

A segnare anche visibilmente la conclusione di Cortina 2021 sarà l’ammainabandiera del Tricolore e dello stendardo FIS. Il commentatore delle gare di Cortina 2021, Zoran Filicic, indosserà gli abiti dell’attore. (MilanoSportiva)

Nella scheda biografica si definisce sciatore alpino, dirigente sportivo, cantante, fotografo, attore e principe messicano Una figura quasi leggendaria, quella del "principe mariachi" dai tanti pseudonimi come Andy Himalaya e You know who. (il Dolomiti)

La slovacca Petra Vlhova chiude il suo Mondiale di Cortina con il bottino di 2 medaglie d'argento, una in combinata alpina e una nello speciale odierno. in tutte due le manche è apparsa in difficoltà, non ha mai trovato il suo ritmo e il distacco così elevato è il risultato". (Fantaski.it)

«Una gara che non è mai girata, dopo la prima manche sapevo di essere distante, ho cercato comunque di fare una bella seconda – ha raccontato Marta -. «Ho saputo che dopo la medaglia c’erano striscioni dappertutto, erano tutti felici: mi hanno comunque guardato e hanno tifato per me, ne sono sicura – ha raccontato dopo il gigante -. (La Stampa)

Per le ultime due gare dei Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo, in programma oggi e domani, si cambia palcoscenico, si lascia l’area d’arrivo di Rumerlo per andare nella vicina zona del Drusciè, pista che ospiterà le due prove di slalom speciale, femminile e maschile, che chiudono la rassegna iridata. (L'Amico del Popolo)