Carige, Consob dà l’ok alla ricapitalizzazione. “Senza aumento la continuità aziendale è a…

Il rappresentante comune degli azionisti di risparmio Carige è assistito dall’avvocato genovese Giuseppe Marvulli e da Marco Spolidoro del foro di Milano.

Nel frattempo però il rappresentante degli azionisti di risparmio ha impugnato le delibere assunte dall’assemblea straordinaria del 20 settembre.

Dall’altro, l’impugnazione della delibera sulla ricapitalizzazione da parte degli azionisti di risparmio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Aumento di capitale Carige: dettagli e caratteristiche. Con l’approvazione del piano di ricapitalizzazione, la banca ligure può proseguire nell’operazione di offerta di azioni ordinarie su Mta. L’aumento di capitale di Banca Carige riguarda l’immissione in Borsa di 700 miliardi di azioni ordinarie per un valore complessivo di 700 milioni di euro. (Money.it)

L'offerta agli azionisti avrà inizio dalle ore 9:00 di oggi e terminerà alle ore 14 di venerdì 13 dicembre 2019, mentre la data del regolamento è prevista per il 20 dicembre. Inoltre, esiste "un alto rischio" che, successivamente all'investimento in azioni di Carige durante l'aumento di capitale, le stesse non siano riammesse alle negoziazioni. (Milano Finanza)

Strategia di investimento per Banca Carige. A rafforzare l’idea che il titolo entrerà a far parte del paniere delle azioni da monitorare per rialzo 2020 è dato dal miglioramento delle stime del Piano Strategico 2019 – 2023. (Proiezioni di Borsa)

LE INCERTEZZE PER CARIGE. Alla data del prospetto informativo dell’aumento di capitale Carige, “sussistono significative incertezze in merito alla prospettiva della continuità aziendale della banca e del gruppo”. (Startmag Web magazine)

L'aumento di capitale è parte "della complessiva manovra di rafforzamento patrimoniale, approvata dai Commissari Straordinari alla luce del Piano Strategico 2019-2023". Banca d'Italia ha rilasciato ad Amco, la ex Sga, proprietà del ministero dell'Economia, l'autorizzazione a procedere alla transazione. (la Repubblica)

Insomma, conclude la banca, «sussiste un rischio di illiquidità delle azioni di Carige». Le azioni risparmio Carige sono lo 0,00004% del capitale, poco più di 25.500 titoli a fronte degli oltre 55,2 miliardi. (Corriere della Sera)