Carlo Conti: "Tale e quale accusato di blackface: ghettizzante non poter far interpretare cantanti neri"

Questa edizione di Tale e Quale Show “la dedichiamo a Raffaella Carrà”, dice all’Ansa Carlo Conti nel corso della presentazione.

Conti: “Questa settimana avremo un Vittorio Sgarbi che commenterà le esibizioni e le paragonerà a un quadro

Al via l’undicesima edizione di Tale e Quale Show, il talent show per vip dedicato alle imitazioni di personaggi celebri del mondo della musica, condotto da Carlo Conti. (L'HuffPost)

Su altre fonti

La questione delle imitazioni dei cantanti di colore nell’apprezzata trasmissione ha scatenato un certo dibattito, tanto da investire di polemiche il conduttore Carlo Conti. Tommaso Zorzi attacca Carlo Conti: “Decisione che peggiora le cose”. (Periodico Italiano)

All’inizio decidemmo di cambiare il titolo dall’originale spagnolo “La tua faccia non mi è nuova” (“Tu cara me suena”) a “Tale e quale”, aggiungendo poi “show”, perché lo spettacolo è una parte fondamentale del programma. (Gazzetta del Sud)

Tra i protagonisti anche Pierpaolo Petrelli, altro ex gieffino, poi Ciro Priello - che ora può ridere e non vede l'ora di divertirsi - Dennis Fantina, e Biagio Izzo che confessa: "Non so cantare". Today ha raccolto le emozioni del cast alla vigilia del debutto. (Today.it)

Esisteva anche un genere musicale, la coon song, in cui l'artista nero veniva presentato con derisione, come un dandy impacciato Dopo numerose polemiche, l'azienda è giunta a una decisione che si prevedeva avrebbe penalizzato fortemente Tale e Quale Show. (Tv Fanpage)

Carlo Conti si è dimostrato uno dei presentatori di maggior successo per quanto concerne la televisione italiana. Ci si presenta inoltre diverse analogie con Tale e Quale Show di Carlo Conti e Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci. (CheSuccede)

Lo spin-off. Anche in questa nuova edizione ci sarà poi uno spin-off, quando entrerà in scena il Torneo con i migliori Artisti della passata edizione; in palio il titolo di «Campione di Tale e Quale Show 2021» La giuria. (IL GIORNO)