Honda: nuova power unit in Francia, più affidabile e potente

“Potendo contare su una migliore affidabilità possiamo erogare più potenza”, le parole degli ingegneri Red Bull raggiunti dalla testata tedesca.

A differenza degli avversari i motorizzati Honda a Baku non hanno potuto contare su una power unit fresca.

Il fine settimana del Paul Ricard sarà il primo in cui le ali posteriori dovranno superare dei test più selettivi (1000 Newton da sopportare e non 750 e una tolleranza di flessibilità portata da tre a un solo millimetro), ma le power unit fresche e sulla carta più affidabili potranno di sicuro compensare la ‘perdita’ dell’ala posteriore flessibile vista chiaramente in azione a Barcellona

Le power unit che verranno montate sulle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez e sulla AlphaTauri di Pierre Gasly saranno ovviamente identiche da regolamento a quelle utilizzate sino ad ora, ma ci saranno le garanzie a livello di affidabilità per spremere di più questa seconda unità dei V6 ibridi realizzati a Sakura. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Proprio per questo motivo il manager della Pirelli tende ad escludere la possibile usura del pneumatico. Max Verstappen ha visto sfumare la vittoria a Baku per una foratura alla ruota posteriore sinistra: Pirelli svela il probabile motivo. (AutoMotoriNews)

Vettel intervistato direttamente dalla sua macchina appena tagliato il traguardo si gode il primo podio in Aston Martin (Bandiera a scacchi). Giornalista: “Sebastian Vettel congratulazioni Latifi mandato in confusione dal suo stesso box (Giro 49). (FormulaPassion.it)

“Molto probabilmente la Pirelli dirà che si è trattato di un pezzo di carbonio – le parole di Verstappen – è stato così anche a Imola nel 2020. Lo stint con la gomma dura è stato lungo, ma ho semplicemente controllato quello che stava succedendo alle mie spalle” (FormulaPassion.it)

Certamente, non si era mai visto niente di simile sotto la direzione di Toto Wolff, che dal 2014 è il team principal delle frecce d’argento. From to 🤩 to 😱 in seconds. (FormulaPassion.it)

Max Verstappen è stato costretto al ritiro da una foratura a cinque giri dalla conclusione di un GP dominato in maniera netta. Di seguito lo scambio di battute a fine gara tra Hamilton ed il suo ingegnere di pista, Peter Bonnington, che rivelano nel dettaglio quanto accaduto. (FormulaPassion.it)

Formula 1, Gp Azerbaigian pazzesco: Verstappen a muro, gara sospesa e ripresa per gli ultimi tre giri, vince Perez davanti a Vettel. Incredibile Gp dell’Azerbaigian a Baku, con la gara risolta negli ultimi due giri, dopo una lunga sospensione per incidente. (CalcioMercato.it)