Zaia: «Se ci danno le dosi, in 100 giorni vacciniamo tutto il Veneto. Si può fare in tutta Italia»

Sì, ma bisogna che poi arrivino», ha detto Zaia sull'aumento delle consegne di vaccino in Italia entro fine aprile, assicurato da Figliuolo.

Quindi, ha sottolineato, è verosimiile che anche in Italia «in pochi mesi potremmo riuscire a vaccinare tutti: però servono vaccini e organizzazione».

«Siamo in grado di vaccinare tutti, ma ci servono i vaccini».

Così ieri sera il presidente del Veneto Luca Zaia a «Piazza pulita» su La7, commentando le parole del generale Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid. (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

Con che coscienza – ha concluso Draghi — un giovane salta la lista, sapendo di lasciare esposta una persona vulnerabile o con più di 65 anni?» Ieri il premier Mario Draghi ha dettato le condizioni: le riaperture si avvicinano per le Regioni che hanno vaccinato in forma massiccia gli over 70. (Corriere della Sera)

Si può fare nel momento in cui ci sono le condizioni, in questo momento non ci sono» In questo momento non ci sono le condizioni, la situazione sanitaria dev'essere il punto di partenza, noi non possiamo negare la realtà». (Il Mattino di Padova)

33.545 le vaccinazioni fatte nelle ultime 24 ore Il 78% degli Over 80 in Veneto abbiamo somministrato almeno una dose. (TrevisoToday)

Da inizio pandemia, il numero totale di casi registrati nella regione sale a quota 393.282 unità, di cui 32.918 attualmente positivi. E aggiunge: «Se in altre Regioni non vogliono AstraZeneca, noi ce lo prendiamo: è un vaccino che dà copertura molto elevata rispetto al virus (Open)

Il numero degli attualmente positivi in Veneto è di 32.918. I morti in un giorno sono 38, portando il totale a 10.899. (Corriere della Sera)

Inoltre, anche le imprese hanno dato la loro disponibilità e il Veneto potrebbe quindi vaccinare 100 mila persone al giorno. La prossima settimana arriveranno in Veneto 13 mila vaccini AstraZeneca, 126. (Qdpnews)