Riapre la Tour Eiffel, era chiusa da ottobre

Dal 21 luglio, i visitatori maggiorenni dovranno anche mostrare un "pass sanitario" messo a disposizione dal governo francese per dimostrare di essere vaccinati o di aver avuto un esito negativo da un recente test per Covid-19

Quindi applausi e una banda di ottoni a far festa in onore di una delle principali attrazioni turistiche della Francia.

Data l'emergenza sanitaria, il numero di visitatori che potranno accedere alla Tour Eiffel sarà limitato a 10mila al giorno invece di 25mila. (Adnkronos)

Su altre testate

Prima del Covid-19 l'80% dei visitatori erano stranieri e il 20 % francesi. Forse a scopo scaramantico per la festa nazionale del 14 luglio 2021 la Tour si è vestita con fuochi d'artificio mai stati in precedenza tanto abbaglianti (Euronews Italiano)

Pochi sono a conoscenza che bisogna tenere in forma il cervello per mantenere un’ottima concentrazione anche in età avanzata. Bastano dieci minuti per ridurre la perdita di memoria e proteggere il cervello da malattie cerebrali. (Informazione Oggi)

Tour Eiffel, Parigi: prevenzione e ripartenza. La politica in Francia, così come altrove, cerca di far marciare parallelamente prevenzione e ripartenza. Il simbolo di Parigi che riapre al pubblico dopo quasi nove mesi è sicuramente il ritorno alla vita per i 350 lavoratori impiegati all’interno della Dama di Ferro che da quasi nove mesi erano in cassa integrazione. (Ck12 Giornale)

Gli ultimi mesi sembrano essere stati cancellati con un colpo di spugna. (La Repubblica)

Nonostante la lotta al Covid è tutt’altro che vinta, arriva un messaggio di speranza: dopo otto mesi ha riaperto ufficialmente al pubblico la Tour Eiffel, tra i monumenti più visitati al mondo. Dopo otto mesi e mezzo ha riaperto la Tour Eiffel. (Italia a Tavola)

Capienza ridotta. La Torre Eiffel ha riaperto i battenti dopo quasi un anno di chiusura. La ripresa ha visto 70 mila biglietti venduti, un timido inizio rispetto a numeri da capogiro con una soglia di oltre 6 milioni di visitatori nel 2019, poco prima dell’emergenza sanitaria. (Tiburno.tv)