A marzo 2017 le prime mosse per la Brexit con il controllo dei flussi migratori senza la UE

(PRIMAPRESS) - LONDRA - Il viaggio della Gran Bretagna verso Brexit, dunque, comincerà entro la fine del marzo 2017. L'annuncio dato nei giorni scorsi dal primo ministro Theresa May, rende più chiara l'azione di governo della Gran Bretagna dopo il ... (PrimaPress)

Ne parlano anche altri media

La premier britannica Theresa May ha annunciato che avvierà il conto alla rovescia per la Brexit in primavera e introdurrà "nel prossimo discorso della regina (previsto tra aprile e maggio), una legge che tolga l'European Community Act" dall ... (Alghero News Italy)

L'analisi condotta, basata su un modello di psicologia, elenca le prossime fasi dei mercati dopo la Brexit. Per Exane, la Brexit ha indebolito in maniera persistente l'Europa. (ForexInfo.it)

Il premier britannico Theresa May parla per la prima volta del calendario dei negoziati per la Brexit e, parlando alla Bbc, fissa l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona. (AlgheroCitta)

L'attuazione dell'articolo 50 del trattato di Lisbona, che descrive le procedure per uscire dall'Unione Europea, parte dunque prima dell'autunno, quando la cancelliera Merkel scoprirà se i cittadini tedeschi la riconfermeranno. (Rosa Rossa)

(Teleborsa) - "Lavoreremo in modo costruttivo sulla base di una notifica sulla procedura di uscita (Brexit, n.d.r.), non di un discorso e, fino al quel momento, non saranno avviate trattative informali". (Il Messaggero)

La ministra degli interni Amber Rudd: "Troppi dipendenti non britannici, dobbiamo invertire la tendenza".. (La Repubblica)