Superbonus in Condominio: Come Calcolare la Superficie delle Unità immobiliari

In questi casi, importante – anzi, necessario – è calcolare correttamente la superficie complessiva delle unità immobiliari per la residenza, la quale deve risultare maggiore del 50% della superficie totale dell’edificio.

Superbonus in condominio, vediamo il caso in esame. Prendiamo in esame un condominio costituito solo da due unità immobiliari, una ad uso abitativo A/2 e un’attività commerciale (più piccola) C/1, indipendenti. (Immobiliare.it)

Su altri media

Superbonus, le coppie in comunione dei beni devono conoscere alcuni dettagli della misura che potrebbero riservare loro piacevoli sorprese. L’Agenzie delle Entrate chiarisce alcuni punti importanti del Superbonus e della comunione dei beni tra coniugi. (InformazioneOggi.it)

Grazie agli incentivi ed agevolazioni oggi previsti, l’installazione degli impianti fotovoltaici rappresenta una opportunità da non perdere. Ricapitolando: è dunque sempre obbligatorio accatastare gli impianti fotovoltaici? (InformazioneOggi.it)

Superbonus 110%: Comunicazione opzioni alternative, quando e come. Abbiamo trattato questo argomento più volte, da ultimo con l’articolo “Cessione Superbonus: la Comunicazione per ogni singolo intervento”. (Edilizia.com)

L'Agenzia delle Entrate ha infine sottolineato che "ai fini della riduzione del limite di spesa previsto dalla norma, non assume rilievo l'eventuale collegamento funzionale tra l'installazione dell'impianto solare fotovoltaico e l'intervento di ristrutturazione edilizia, essendo a tal fine sufficiente la contestualità degli interventi" (Notizie - MSN Italia)

Dunque anche se l’immobile è riconducibile per l’intera proprietà ad soggetti titolari di reddito d’impresa o esercenti arti e professioni, colui che ha l’immobile in locazione può prendere il superbonus 110 Con la risposta n° 307 di ieri, l’Agenzia delle entrate torna sull’argomento, aggiungendo importanti e ulteriori chiarimenti. (InvestireOggi.it)

Il contribuente, con il consenso della società, vorrebbe effettuare lavori trainanti e trainati a suo carico sull'unità immobiliare, funzionalmente indipendente e con uno o più accessi autonomi dall'esterno. (Fiscal Focus)