Juve-Lione: la paura di Sarri, Dybala tenta il recupero

Su Repubblica.it si legge un'analisi sullo scudetto della Juve ma soprattutto sul futuro prossimo, la sfida col Lione: ​"La squadra ha staccato la spina quando il vantaggio sulle inseguitrici ha reso lo scudetto una pura formalità, il finale di campionato non lascia però buone sensazioni in vista dell'ottavo di ritorno di Champions contro il Lione di venerdì prossimo.

Dybala prova il recupero".

E i tentativi di Dybala per tornare in campo sono una delle poche buone notizie di questo periodo: "​Sarri ribadisce che non è una questione né fisica né atletica, ma mentale, anche se molto dipenderà da Dybala, che da oggi tornerà ad allenarsi tentando il recupero. (ilBianconero)

Ne parlano anche altri media

39 La peggiore Juventus ha conquistato il suo nono scudetto consecutivo di un campionato talmente bislacco da renderlo estraneo a ogni logica. L’ultima parte del torneo, allucinante per scenografia e per prestazioni generali, ci ha regalato una squadra bianconera da dimenticare. (Calciomercato.com)

Non è tanto il numero dei gol subiti a dover preoccupare, ma la facilità con la quale va in difficoltà quando trova una squadra che l'attacca. Dopo al ripresa del campionato non gioca la fase difensiva come fosse l'ultimo pallone, che era una caratteristica della Juve e delle squadre vincenti. (ilBianconero)

In particolare, il portiere Anthony Lopes e il difensore Marcelo hanno accusato degli affaticamenti muscolari dopo la partita col PSG, finita ai calci di rigore, ma Tuttosport informa che non è nulla di grave e saranno disponibili per la partita contro i bianconeri. (Calciomercato.com)

I bianconeri, però, hanno l’occasione di ritrovarsi e devono farlo perché con il Lione si giocano tutto, ovvero l’obiettivo minimo stagionale in Europa, i quarti, uscire lo sappiamo, sarebbe un fallimento europeo, dopo aver centrato lo scudetto. (Tutto Juve)

La Juve contro il Lione ha tutte le carte in regola per passare il turno. Commenta per primo Bando al pessimismo. (Calciomercato.com)

E rispetto alla partita di andata, Sarri può contare su un altro Rabiot. Con il Lione, sconfitto solo ai rigori dal Paris Saint Germain nella finale di Coppa di Francia, non si può sbagliare. (La Gazzetta dello Sport)