Draghi e gli italiani, ‘Luna di miele’ finita secondo i sondaggi. Intanto la Lega perde quota

La ‘Luna di miele’ tra gli italiani e il presidente del Consiglio Mario Draghi è già finita (ammesso sia mai iniziata)?

Giuseppe Conte c’è ancora, ma al terzo posto con il 35,8% dei giudizi positivi ed in crescita del +0,6%.

Il presidente Mario Draghi resta il leader politico più apprezzato, ma pare che il consenso intorno a lui vada affievolendosi col passare delle settimane.

Cambiano invece le percentuali di consenso date nelle intenzioni di voto dagli italiani, che possiamo così riassumere:

Secondo il sondaggio commissionato dall’Agenzia Dire a Tecnè, il presidente dell’esecutivo Mario Draghi perde costantemente consenso e cala al 56,1% (-1,7% rispetto precedente rilevazione). (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

I sondaggi della settimana consegnano dati non incoraggianti per il premier Draghi. E così i sondaggi consegnano lo specchio di una stanchezza di un popolo che nonostante il cambio di guardia è stanca di aspettare. (ZON.it)

Lo stesso Zingaretti, inoltre, è al quinto posto della top ten che sancisce la supremazia, in termini di visibilità mediatica, dei politici sugli esponenti di governo. Sempre confrontando i ministri, il titolare degli Esteri Luigi Di Maio (6. (Il Giornale delle Partite IVA)

Mediamonitor.it ha indagato qual è stata la visibilità del nuovo governo dal 25 febbraio al 31 marzo, mettendola a confronto con quella dei leader politici. (ITALPRESS) – I mezzi d’informazione italiani danno più spazio ai maggiori leader politici che non ai ministri del Governo guidato da Mario Draghi, il quale, però, come prevedibile, è il più citato sui media (50.914 menzioni). (La Voce di Mantova)

Queste le regole del DPCM emanato dal premier Draghi per limitare il contagio nei giorni di festività. Sondaggi della settimana: un italiano su due è fiducioso su Draghi (Di sabato 3 aprile 2021) I Sondaggi della settimana consegnano dati non incoraggianti per il premier Draghi. (Zazoom Blog)

Nessuno sa ancora chi governerà Bologna in futuro, per lasciare un bilancio il più possibile condiviso farete un’operazione larghe intese alla Draghi? «Quello che posso dire è che negli ultimi tempi ho già notato una crescita del confronto sui temi del bilancio (Corriere della Sera)

Mediamonitor.it ha indagato qual è stata la visibilità del nuovo governo dal 25 febbraio al 31 marzo, mettendola a confronto con quella dei leader politici. Lo stesso Zingaretti, inoltre, è al quinto posto della top ten che sancisce la supremazia, in termini di visibilità mediatica, dei politici sugli esponenti di governo. (SardiniaPost)