Sudan, spari al vescovo, la madre: «La vicinanza del Papa è una gioia»

Missionario. VICENZA-BASSANO Il vicentino padre Christian Carlassare, ferito in un agguato in Sudan. «L'episodio di mio figlio è grave, ma si può risolvere.

Lo dice Marcellina Leder, madre di padre Christian Carlassare, il missionario-vescovo ferito ieri in Sud Sudan.

IN SUD SUDAN Agguato a padre Christian, è grave: 24 arresti.

Il dolore che noi proviamo oggi è un dolore che quel popolo prova da anni

Conoscere però la vicinanza del Papa è una gioia immensa per noi, Francesco per il popolo del Sud Sudan sta facendo tantissimo e gli siamo infinitamente grati». (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rumbek ​Sud Sudan, anche 3 preti della diocesi tra gli arrestati per l'agguato al missionario comboniano Padre Christian Carlassare è stato colpito alle gambe. Condividi. Dodici persone sono state arrestate a Rumbek, in Sud Sudan, accusate di essere coinvolte nell'agguato al vescovo Christian Carlassare. (Rai News)

Con un sogno nel cuore, che ben ricorda padre Massimo Ramundo: «Voleva fortissimamente andare in Sud Sudan. Padre Christian è nato il 1° ottobre 1977 a Schio, nel vicentino (proprio la città della missionaria laica Nadia De Munari assassinata in Perù), ma è originario di Piovene Rocchette. (La Stampa)

I mezzi navali della Guardia rivoluzionaria si sarebbero avvicinate troppo a quelli americani. Lo ha riferito la Marina degli Stati Uniti, pubblicando un video in bianco e nero dell’episodio che risale a lunedì notte nelle acque internazionali settentrionali del Golfo Persico. (LaPresse)

Dunque, la lenta attuazione dell'accordo di pace ha creato uno spazio vuoto riempito dalle tensioni regionali e aperto allo sfruttamento dei devastatori L’Onu: i vuoti di potere riempiti dai devastatori. (Vatican News)

Il missionario ha quindi invitato alla preghiera non per lui, «ma per la gente di Rumbek – ha detto – che soffre più di me» Resa nota dalla Santa Sede la sollecitudine di Francesco per il 43enne vescovo missionario che nei giorni scorsi ha subito un attentato. (Diocesi di MIlano)

I due hanno chiesto a padre Christian di uscire e, di fronte al suo rifiuto, gli hanno sparato a entrambe le gambe e sono fuggiti”, riferiscono i vescovi. Uno di loro mi ha sparato due proiettili che sono finiti nella sedia dietro me». (Farodiroma)