Vaccini, si sblocca la fornitura "A febbraio saranno consegnate 11500 dosi di Pfizer e Moderna"

Nel corso del Consiglio regionale di questa mattina, 26 gennaio, il presidente Donato Toma ha comunicato all’Aula tutte le novità sulla prossima distribuzione dei vaccini in Molise.

Per questo, la mozione è stata modificata e approvata – sempre all’unanimità – dall’intero Consiglio regionale.

Intanto “dall’8 febbraio e per tutto il mese la Pfizer consegnerà all’Italia un milione e 750mila dosi, 650mila ne arriveranno invece da Moderna”, l’annuncio del capo della Giunta regionale. (Primonumero)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 11087 le dosi di vaccino anti covid della Pfizer somministrate in Canavese dall'inizio del mese, ovvero da quando è partita la campagna delle vaccinazioni in tutta Italia. A queste vanno sommate le 477 persone vaccinate nelle strutture private accreditate e le 2607 delle Rsa del territorio. (QC QuotidianoCanavese)

L’Italia punta però a mettere sotto pressione la casa farmaceutica, auspicando che altri Paesi europei possano seguirla. Ciò significa che, se al 31 marzo l’inadempienza sarà acclarata, l’azienda potrebbe rimediare ai ritardi senza incappare nelle sanzioni. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri in regione sono stati eseguiti cinquemila vaccini. Il problema però è che restano per il momento bloccate le prenotazioni per chi non ha ancora fatto la prima dose. (Il Resto del Carlino)

La campagna dei vaccini rallenta rispetto a quanto programmato nel piano di dicembre: la somministrazione delle dosi slitta sia per gli over 80 che per il resto della popolazione. (Ck12 Giornale)

Un punto insolito, che normalmente non è presente nei contratti di altri vaccini. Leggi anche > Piano vaccini, Arcuri: «Immunità di gregge? (Leggo.it)

– Sono state consegnate questa mattina, martedì 26 gennaio, ai due ospedali Covid dell’Asl Toscana Sud Est di Arezzo e Grosseto le nuove forniture di fiale del vaccino anti-Covid Pfizer-Biontech. Il programma di vaccinazione del personale sanitario e degli ospiti delle Rsa prosegue, quindi, regolarmente. (IlGiunco.net)