Dove andrà Adrian Newey? Ferrari, Mercedes, Aston Martin o ritiro: tutte le possibilità

Di Daniele Sparisci e Giorgio Terruzzi Dopo il suo addio alla Red Bull (con cui però ha un contratto fino al 2025) il paddock è pronto a darsi battaglia per ingaggiare Adrian Newey, il cervello più fine della F1. Tutte le armi a disposizione della Ferrari per convincerlo «Quando pensi a una soluzione, pensa anche a quanto ci mettono gli altri a imitarla. Più è complessa e più vantaggio avrai, se sai farla funzionare». (Corriere della Sera)

Su altre testate

La situazione intorno al mondo Red Bull rimane molto chiacchierata, nonostante la pace armata – come l’abbiamo definita anche nell’ultima live twtich – che si respira e si osserva nel box. (Formu1a.uno)

Da scommessa, poi vinta, a dominatori della F1: Adrian Newey e la Red Bull sono riusciti in quasi vent'anni a cambiare il Circus. In questa lunga ascesa fino ai vertici ci sono 10 momenti diventati iconici. (La Gazzetta dello Sport)

Adrian Newey è l’uomo più richiesto del momento: dopo aver confermato l’addio in Red Bull, quale potrebbe essere il suo stipendio in Ferrari o in Aston Martin? Il suo addio alla Red Bull è stato confermato proprio nelle ultime ore. (F1inGenerale)

Newey-Red Bull: da Coulthard e Vettel a Verstappen. I 10 momenti top in F1

L'ingegnere britannico Adrian Newey lascerà all'inizio del prossimo anno il team Red Bull di Formula 1, di cui è stato a lungo il 'chief technical officer' e padre delle monoposto tra le più vincenti dell'ultimo decennio, con la conquista di sette mondiali piloti e sei titoli costruttori. (Tiscali)

Nonostante il 1° Maggio sia storicamente la giornata dedicata al ricordo di Ayrton Senna, l’attenzione dei media è stata rivolta anche in maniera preponderante al clamoroso annuncio in casa Red Bull, con Adrian Newey che saluterà la scuderia di Milton Keynes all’inizio della prossima stagione. (F1inGenerale)

L'ingegnere britannico Adrian Newey lascerà all'inizio del prossimo anno il team Red Bull di Formula 1, di cui è stato a lungo il 'chief technical officer' e padre delle monoposto tra le più vincenti dell'ultimo decennio, con la conquista di sette mondiali piloti e sei titoli costruttori. (Napoli Magazine)