Italbasket, ecco i 12 di Meo Sacchetti per la gara con la Russia

Il gruppo dell’Italia si incrocerà con il gruppo G, quello composto da Spagna, Georgia, Macedonia del Nord e Ucraina

Bruno Mascolo, Gabriele Procida e Mattia Udom non viaggeranno con la squadra ma si riaggregheranno al gruppo già sabato 27 novembre a Milano.

Michele Vitali farà parte della spedizione in Russia ma non sarà a disposizione per il match contro i padroni di casa.

A pochissimi giorni dal debutto nelle qualificazioni alla FIBA World Cup 2023, il CT Meo Sacchetti ha scelto i 12 che affronteranno la Russia a San Pietroburgo venerdì 26 novembre alle ore 17.00 italiane (le 19.00 ora locale). (Sportando)

La notizia riportata su altri media

«Non vediamo l’ora di riprendere il cammino - ha detto Sacchetti - e il nostro desiderio è di cominciare questo lungo percorso con una vittoria contro la Russia anche perché da venerdì in poi ogni gara sarà decisiva sulla via per il Mondiale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Oltre a Candi e Diouf e ai già citati Pajola, Tessitori, Akele e Bortolani, Sacchetti ha convocato Tonut (Venezia), Flaccadori (Trento), Spagnolo (Cremona), Gaspardo (Brindisi), Alviti (Olimpia Milano) e Lever (Trieste). (Il Resto del Carlino)

Il ricambio generazionale è in pieno svolgimento e abbiamo il dovere di lavorare su questa traccia per garantirci il futuro della Nazionale. Si tratta, come detto, della prima finestra prevista per le qualificazioni ai Mondiali (gli azzurri sono inseriti nel girone H insieme a Russia, Olanda e Islanda). (OA Sport)

Il CT della Nazionale Meo Sacchetti ha reso noto i 12 giocatori che giocheranno la prima gara della finestra di Qualificazioni ai Mondiali del 2023. I biglietti per la partita di Milano contro i Paesi Bassi sono in vendita in tutte le ricevitorie del circuito Vivaticket e sul sito Vivaticket. (Pianetabasket.com)

Gli atleti Niccolò Mannion e Leonardo Totè sono stati autorizzati a non raggiungere il raduno di Roma per problemi fisici. Si aggregheranno alla squadra Diego Flaccadori e Mattia Udom. (Rai Sport)

I convocati. #4 Leonardo Candi (1997, 190, P/G, UNAHOTELS Reggio Emilia). #7 Stefano Tonut (1993, 194, G, Umana Reyer Venezia). #12 Diego Flaccadori (1996, 193, P, Dolomiti Energia Trentino). #14 Bruno Mascolo (1996, 190, P, Bertram Derthona Basket Tortona). (Sportal)