Lo "squarcio" di JR su Palazzo Farnese: il gioco illusionistico stupisce i romani

Ed ora è la sede dell'ambasciata di Francia a Roma ad ospitare la sua suggestiva arte.

Non solo a Firenze: lo "squarcio visivo" di JR è apparso anche a Roma.

Nella notte tra il 19 e il 20 luglio, infatti, un inaspettato murales è stato realizzato sulla facciata di Palazzo Farnese.

Una bellissima sorpresa apprezzata da romani e turisti che non hanno rinunciato ad uno scatto o ad un selfie davanti all'opera d'arte da condividere sui propri social

L'opera squarcia anche in questo caso lo storico palazzo, come un'enorme crepa che permette, illusionisticamente, di guardare al di là della facciata esterna, all'interno del palazzo. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Uno squarcio sullo stesso stile della Ferita creata a Firenze sulla facciata di Palazzo Strozzi lo scorso marzo. Palazzo Farnese. Attualmente a Palazzo Farnese è in corso una significativa opera di restauro che terminerà nel 2025 (Libreriamo)

Dopo “La ferita” di Palazzo Strozzi lo street artist francese JR approda a Roma. Con una monumentale installazione site specific e la presentazione in prima europea del suo documentario “Paper & Glue”. (ArtsLife)

Lo squarcio di Jr a Palazzo Farnese. Dopo Palazzo Strozzi a Firenze e la Tour Eiffel a Parigi, tocca a Roma. Il video dell'intervista a JR. Condividi. Un nuovo 'squarcio visivo', questa volta a Roma, per l'artista francese JR autore a marzo di un'altra spettacolare installazione - "La ferita" - a Palazzo Strozzi a Firenze. (Rai News)

Dopo aver “squarciato” Palazzo Strozzi a Firenze con l’opera La ferita, lo street artist francese JR (Parigi, 1983) torna in Italia, questa volta nella Capitale. Ad ospitare uno dei suoi interventi è Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia a Roma, a due passi da Campo de’ Fiori. (Inside Art)

Attualmente, Palazzo Farnese è al centro di una significativa operazione di restauro JR, artista della Street Art francese, sembra aver colpito ancora: dopo l’opera La Ferita a Palazzo Strozzi a Firenze, la sua arte è apparsa sulla facciata di Palazzo Farnese a Roma, al centro di una serie di iniziative artistiche importanti. (TIMgate)

La scorsa notte è infatti apparso un grande murale che, come nell’opera fiorentina, mostra ai passanti l’interno dell’imponente edificio rinascimentale. Attualmente Palazzo Farnese è interessato da una significativa opera di restauro volto a ripristinare la bellezza originale dei materiali usati dai quattro illustri architetti che progettarono il palazzo: il Sangallo, Michelangelo, il Vignola e Della Porta; i lavori dovrebbero concludersi nel 2025 (Artribune)